I cechi affrontano alla Stožice Arena di Lubiana il primo atto della fase conclusiva dell’Europeo di basket femminile 2023: maggiori chance per le ungheresi.
Quote del: 21/6/2023
Palla a due: giovedì 22 giugno, ore 12.15
Sede: Stožice Arena, Lubiana
Ungheria-Repubblica Ceca, la presentazione
I quarti di finale degli Europei di basket femminile iniziano con la sfida tra Ungheria e Repubblica Ceca, le altre compagini giunte alla fase finale a Lubiana sono Inghilterra, Belgio, Spagna, Francia, Germania e Serbia. Le ungheresi si sono imposte come prime classificate nel gruppo di ferro composto dalle serbe, dalla Slovacchia e dalla Turchia, estremamente equilibrato fino alla fine della fase a gironi.
La Repubblica Ceca è invece dovuta passare dalla tortuosa strada dei playoff per approdare ai quarti di finale, spareggi che invece hanno sancito la dolorosa eliminazione dell’Italia, fuori sia dall’Europeo che dal torneo Preolimpico in vista di Parigi 2024. Le ceche hanno sfidato la Grecia nell’ultima gara a Tel Aviv, in Israele, sede della prima fase della competizione: la sfida è stata equilibrata fin dalle prime battute che si è chiusa per 79 a 76 in favore delle ceche. L’errore sul finale per i tre punti di Pavlopoulou è costato caro alle greche, che però escono a testa altissima dalla competizione.
Ungheria-Repubblica Ceca, quote scommesse e pronostico
È l’Ungheria la favorita per il successo contro la Repubblica Ceca secondo le quote degli Europei di basket femminile 2023: il trionfo della compagine allenata da Norbert Székely è indicato in palinsesto 1.28. Più arduo il successo ceco, con le atlete di coach Štefan Svitek che hanno sulle gambe una sfida in più rispetto alle avversarie: la loro vittoria è bancata a 3.30. Il mercato del vincitore e il suo vantaggio rappresenta uno dei più elevati e le quote in questo caso ne sono la dimostrazione: maggiori chance sono attribuite al trionfo ungherese con un vantaggio 6-10, ipotesi che può valere 4.75 volte la posta in gioco. Non sono però distanti le opzioni 1-5 e 11-15, sempre con l’Ungheria vincente: la prima è offerta a 5.00 mentre la seconda è quotata a 5.75.
Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di punti totali nei tempi regolamentari, l’ipotesi più accreditata è 130 o meno, data a 2.45. Il range 131-140 non è impossibile e offerto a 3.60. Per quanto riguarda invece i punti siglati dalla sola Repubblica Ceca, l’opzione con maggiori chance è considerata l’Over 61.5, indicata a 1.48, mentre l’Under 61.6 è bancato a 2.50. A proposito dell’Ungheria invece, l’Over 68.5 è la più gettonata e quotata a 1.40 mentre l’Under 68.5 è offerto a 2.75.
EUROPEI BASKET FEMMINILI 2023
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagini: Getty Images