Shavon Shields Olimpia Milano
Shavon Shields Olimpia Milano

Virtus Bologna-Olimpia Milano: il derby italiano chiude il cammino in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

Emiliani e lombardi si sfidano nell’ultimo match stagionale della competizione europea: annata deludente per entrambe, lontane dal centrare i playoff.

Quote del: 11/4/2023

Palla a due: giovedì 13 aprile, ore 20.45

Sede: Virtus Segafredo Arena, Bologna

Virtus Bologna-Olimpia Milano, la presentazione

Il derby italiano anima l’ultima giornata di Eurolega: la Segafredo Arena ospita il big match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano in programma giovedì 13 aprile alle ore 20.45. La partita, sulla carta più che equilibrata, ripropone l’ennesimo capitolo dell’ormai storica rivalità tra le due compagini leader nel basket in Italia, quantomeno in tempi recenti. La leadership ha però più che traballato in campo europeo nel corso di questa annata: gli emiliani occupano il 14esimo posto, i lombardi sono al 12esimo. Una sconfitta e una vittoria per le due avversarie nell’ultima giornata: la squadra di coach Sergio Scariolo è stata travolta dal Valencia per 79 a 68 mentre il gruppo allenato da Ettore Messina ha vinto, sovvertendo i pronostici, contro il Barcellona (84 a 76).

Una stagione europea da dimenticare sotto tutti gli aspetti per le due italiane, con un aspetto che deve far riflettere. L’Olimpia Milano ha il secondo gruppo più vecchio d’Europa: l’intento, mai nascosto, di tecnico e dirigenza era quello di condurre un mercato volto all’acquisto di giocatori già esperti per ottenere risultati immediati: c’è però stato un cortocircuito nel corso di quest’annata e quanto è stato raccolto è stato ben al di sotto delle aspettative. Necessariamente diverso il discorso per la Virtus Bologna, che ha sì fatto aggiunte importanti al già solido gruppo composto da Belinelli e Teodosic tra tutti, ma era esordiente in questa Eurolega e ha perciò tutte le attenuanti del caso.

Virtus Bologna-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico

Osservando le quote sul basket, il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano è indubbiamente tra i più equilibrati della giornata di Eurolega: il successo emiliano o il trionfo lombardo sono entrambi bancati a 1.85. Ragion per cui può essere utile andare a scorgere altre tipologie di scommessa. Quotazioni interessanti si ritrovano in relazione al possibile numero di punti siglati nel primo quarto: non quelli complessivi ma solo per quanto riguarda l’Olimpia Milano oppure la Virtus Bologna.

Nel primo caso, l’ipotesi Over 17.5 è bancata a 1.48 ed è perciò giudicata probabile. Analizzando invece le opzioni della squadra emiliana, l’Under 21.5 è offerto a 1.48 e ritenuta perciò non impossibile. Rimanendo sempre sui punteggi, è possibile scommettere sul range di punti che potrebbero essere realizzati nel corso della sfida (intendendo solo ed esclusivamente i tempi regolamentari). L’ipotesi maggiormente probabile è 141-150, offerta a 4.25, ma non sembra impossibile anche il range 131-140, bancato a 6.50.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...