26° giornata di Primeira Liga, pronostici e quote: continua la sfida tra Benfica e Porto
26° giornata di Primeira Liga, pronostici e quote: continua la sfida tra Benfica e Porto

26° giornata di Primeira Liga, pronostici e quote: continua la sfida tra Benfica e Porto

  Bonus di benvenuto bwin

La 26° giornata di Primeira Liga si sviluppa su ben cinque giorni: si parte infatti domani con Gil Vicente-Famalicao, per chiudere sabato con Braga-Boavista. In mezzo le sfide più attese, quelle tra Portimonense-Benfica e Porto-Maritimo, ci diranno se le due prime della classe torneranno a vincere, dopo che in quattro partite totali hanno raccolto, insieme, la miserie di tre punti.

Quote del: 08/06/2020

Gil Vicente-Famalicao

Calcio d’inizio: martedì 9 giugno 2020, ore 22

Stadio: Estadio Cidade de Barcelos, Barcelos

La favola del Famalicao ha perso un po’ di brillantezza con il passare dei mesi, ma la neopromossa rimane ancora clamorosamente in corsa per la qualificazione ai preliminari di Europa League, visto che il 4° posto dello Sporting Lisbona dista soltanto 3 punti. Per continuare a sognare, però, il Famalicao deve per forza chiedere strada al Gil Vicente, dato che lo Sporting ha una gara interna piuttosto agevole contro il Pacos Ferreira. Il Gil Vicente è reduce da una sconfitta in casa della Portimonense e da un pareggio interno col Santa Clara, a testimonianza di come gli stimoli comincino a mancare, visto che la squadra di Vitor Oliveira è ormai salva e allo stesso tempo lontana dalla zona Europa. Possiamo ipotizzare un Over 2,5 a 1,87.

26° giornata di Primeira Liga, le gare di metà settimana

Vitoria Setubal-Santa Clara

Calcio d’inizio: mercoledì 10 giugno 2020, ore 18

Stadio: Estadio do Bonfim, Setubal

Come il Gil Vicente, anche il Vitoria Setubal ha ormai poco da chiedere alla sua Primeira Liga. Con 29 punti, infatti, la squadra di Albert Meyong occupa il 13° posto in classifica, a +10 dalla zona retrocessione e a -14 dal 4° posto. E poco importa se nelle ultime 5 uscite siano arrivati soltanto 3 pareggi consecutivi, visto che dietro – Pacos Ferreira a parte – le altre non corrono di certo. Il Santa Clara, dal canto suo, si trova al 9° posto con 33 punti e in condizioni pressoché simili a quelle dell’avversario di giornata. Solo che il clima a Ponta Delgada è sicuramente più disteso, complice la vittoria per 3-2 contro il Braga di tre giorni fa. Buono l’X/2 a 1,40.

Portimonense-Benfica

Calcio d’inizio: mercoledì 10 giugno ore 20.15

Stadio: Estadio Municipal de Portimao, Portimao

Dopo l’inattesa vittoria contro il Gil Vicente, la Portimonense mette alla prova le sue residue chance di agganciare il 15° posto contro la capolista Benfica. Se la gara si fosse giocata qualche mese fa, i locali non avrebbero avuto speranze, ma il Benfica non vince esattamente da quattro partite, essendo reduce da 3 pareggi consecutivi. Non che i padroni di casa possano esultare prima del tempo, come dimostrano le quote sul segno 1 (1,95.

Porto-Maritimo Funchal

Calcio d’inizio: mercoledì 10 giugno ore 22.30

Stadio: Estadio do Dragao, Porto

Se il Benfica ha collezionato 3 punti nelle ultime 3 partite, il Porto non ne ha certo approfittato, visto che alla ripresa della Primeira Liga si è fatto sorprendere 2-1 sul campo del Famalicao, di fatto permettendo ai rivali di riprendersi il 1° posto in classifica, in virtù di una migliore differenza reti. Contro il Maritimo, però, la squadra di Oporto ha la ghiotta occasione di fare bottino pieno, visto che gli ospiti non vincono dal 3-0 dello scorso febbraio con cui superarono il Pacos Ferreira. A 1,57, piace l’Under 3,5.

Belenenses-Vitoria Guimaraes

Calcio d’inizio: giovedì 11 giugno ore 20

Stadio: Estadio do Restelo, Belem

La Belenenses viene da cinque risultati utili consecutivi, un trend di forma che neppure il lungo stop pare avere intaccato. Alla ripresa, infatti, i padroni di casa hanno sbancato il campo dell’ultima in classifica, l’Aves, con il più classico dei 0-2. Eppure la grande favorita per la vittoria del match è il Vitoria Guimaraes, 6° in classifica e non ancora tagliato fuori dalla corsa per l’ultimo posto valevole per la qualificazione all’Europa League, anche se sono 5 le lunghezze dallo Sporting Lisbona. Un Vitoria Guimaraes che quattro giorno fa ha impattato sul 2-2 proprio contro lo Sporting, rimontando per due volte. Il segno 2, a 1,70, non è male.

Tondela-Aves

Calcio d’inizio: giovedì 11 giugno ore 22.15

Stadio: Estadio Joao Cardoso, Tondela

Sfida di bassa quota tra la 14° e l’ultima della classifica di Primeira Liga. Entrambe non vincono da una vita, con il Tondela reduce da due pareggi consecutivi dopo tre sconfitte e l’Aves che, invece, è incappato in 4 ko consecutivi; l’ultima volta che la Cenerentola portoghese ha mosso la classifica è stato lo scorso 16 febbraio, quando ha imposto l’1-1 a domicilio al Famalicao. A 1,85, la vittoria dei padroni di casa ha una quota alta, ma l’occasione è sicuramente da sfruttare.

26° giornata di Primeira Liga, le partite del weekend

Moreirense-Rio Ave

Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno ore 20

Stadio: Parque Joaquim de Almeida Freitas, Moreira de Conegos

Si affrontano due squadre vicine in classifica, con il Rio Ave 7° a 38 punti e la Moreirense 8° con 33. Tra le due, però, sono gli ospiti a stare meglio. La Moreirense è reduce infatti da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare, e ha vinto anche alla ripresa del campionato, sbancando il campo del Boavista. Il Rio Ave, invece, non ottiene i 3 punti dall’1-2 sul campo del Tondela, ma parliamo del 22 febbraio: da lì in poi sono arrivati 2 pareggi e la sconfitta interna per 2-3 contro il Pacos Ferreira di ieri. Ecco perché la doppia chance 1/X a 1,55 non è da scartare.

Sporting Lisbona-Pacos Ferreira

Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno ore 22.15

Stadio: Estadio José Alvalade, Lisbona

Lo Sporting Lisbona deve difendere il 4° posto dall’assalto del Famalicao, ma la partita contro il Pacos Ferreira non deve essere presa sotto gamba dagli uomini di Ruben Amorim. Lo Sporting ha pareggiato quattro giorni fa col Guimaraes, mentre il Pacos Ferreira ha vinto come detto poco sopra sul campo del Rio Ave, e più in generale nelle ultime 5 partite ha ottenuto 9 punti, che non sono pochi per una squadra che occupa il 16° e terzultimo posto in classifica. A 1,70, non ci dispiace la scommessa sull’Over 2,5.

SC Braga-Boavista

Calcio d’inizio: sabato 13 giugno, ore 22

Stadio:  Estadio Municipal de Braga, Braga

Dopo aver rincorso e agguantato la zona Champions League, il Braga ha fallito l’attacco alla 5° vittoria consecutiva perdendo per 3-2 sul campo del Santa Clara tre giorni fa. I padroni di casa restano comunque saldamente al 3° posto con 46 punti, 3 in più dello Sporting e 6 del Famalicao, e contro il Boavista possono legittimamente sperare di tornare a fare bottino pieno, visto che gli ospiti hanno perso 4 delle ultime 5 uscite (compreso il tonfo per 0-1 contro la Moreirense di sabato). Il segno 1 paga 1,40 e può essere una buona scelta.

La classifica della Primeira Liga dopo 25 giornate

  1. Benfica 60
  2. Porto 60
  3. Braga 46
  4. Sporting 43
  5. Famalicao 40
  6. Guimaraes 38
  7. Rio Ave 38
  8. Moreirense 33
  9. Santa Clara 33
  10. Gil Vicente 30
  11. Belenenses 29
  12. Boavista 29
  13. Setubal 29
  14. Tondela 26
  15. Maritimo 25
  16. Ferreira 25
  17. Portimonense 19
  18. Aves 13

 

26°  giornata di Primeira Liga:  tutte le scommesse

X
Share to...