amichevoli estive Monza
amichevoli estive Monza

Le amichevoli del Monza: il programma completo della pre-season dei brianzoli

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Alessandro Nesta, dal ritiro fino all’inizio del campionato: interessanti le sfide con Palermo e Sassuolo.

Monza, la preparazione alla nuova stagione

Il Monza ha salutato al termine della passata stagione Raffaele Palladino, che ha sposato la causa della Fiorentina. Oggi i brianzoli sono allenati da una vecchia cara conoscenza dell’amministratore delegato Adriano Galliani, vale a dire Alessandro Nesta. L’ex difensore del Milan farà così il suo esordio da allenatore in Serie A dopo aver guidato Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana. L’anno scorso il Monza è arrivato al dodicesimo posto in campionato, mettendo in mostra una schiera di elementi particolarmente interessanti. Su tutti, il portiere Michele Di Gregorio, che non a caso è stato ingaggiato in tempi rapidi dalla Juventus. Nel complesso, comunque, l’organico attuale rimane di buon livello, ma va ancora rinforzato.

Al momento i lombardi hanno preso in prestito i difensori Mario Crasta dall’Empoli e Timus Azarovs dal Trento, mentre Edoardo Stante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Inter. In attacco il nuovo innesto porta il nome di Omari Forson, che era rimasto svincolato dopo l’esperienza al Manchester United. Daniel Maldini ha fatto ritorno al Milan, ma si potrebbe lavorare per un’altra annata in prestito. Occhio anche ad Antonio Candreva, retrocesso con la Salernitana alla fine dell’ultimo campionato. Un colpaccio non da poco sarebbe rappresentato però da Wojciech Szczęsny, rimasto fuori dai progetti della Juve proprio dopo il trasferimento di Di Gregorio. Le quote scommesse sulla Serie A non danno mai grande credito al Monza, ma questa squadra ha già dimostrato di poter sovvertire facilmente i pronostici. Il sogno è quello di qualificarsi per una qualsiasi delle competizioni europee.

Monza, il programma delle amichevoli estive

Mercoledì 17 luglio, alle ore 17, il Monza affronterà la Nuova Camunia, mentre sabato 20 luglio alle 16.30 ci sarà l’interessantissimo match con il Palermo, una delle candidate alla prossima promozione in Serie A. Fino a qualche giorno fa il calendario delle amichevoli estive prevedeva anche una sfida con il Real Vicenza per il 21 luglio, cancellata tuttavia nelle ultime ore. I brianzoli torneranno in campo mercoledì 24 luglio alle 16.30 contro l’Alcione Milano e lunedì 29 luglio contro la Vis Pesaro. Infine, sabato 3 agosto alle 17 i biancorossi giocheranno contro il Sassuolo appena retrocesso presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. Il primo vero impegno stagionale del Monza, che in campionato debutterà ad Empoli, sarà in Coppa Italia contro il Südtirol, in occasione dei trentaduesimi di finale del 9 agosto.

AMICHEVOLI ESTIVE MONZA:

17 luglio – Monza-Nuova Camunia
20 luglio – Monza-Palermo
24 luglio – Monza-Alcione Milano
29 luglio – Monza-Vis Pesaro
3 agosto – Monza-Sassuolo

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...