allenatore della fiorentina
allenatore della fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Pongracic sempre più vicino

  Bonus di benvenuto bwin

Palladino è pronto ad iniziare l’avventura alla guida della Viola, anche se il calciomercato della Fiorentina stenta a decollare: per ora solo Kean è ufficiale.

Calciomercato Fiorentina, inizia l’era di Palladino

La Fiorentina ha salutato il mister Italiano e ha dato avvio alla nuova era targata Palladino. Il tecnico ex Monza è chiamato a fare meglio in campionato, dove le prestazioni sono state altalenanti, difficile invece migliorare il rendimento europeo con la Viola capace di conquistarsi due finali di Conference League consecutive (anche se entrambe perse). Le chance per vincere lo scudetto sono bassissime secondo le quote dedicate alla Serie A, che invece pongono ai primi posti Inter, Napoli e Juventus. L’obiettivo dei toscani è quello di migliorare l’ottavo posto della passata stagione, chiusa con 60 punti.

Le uscite

Le uscite di peso che ci sono state fino ad ora non sono frutto di cessioni ma derivano dalla naturale fine dei rispettivi contratti. È il caso di Castrovilli, reduce da annate in infermeria a causa di ripetuti problemi al ginocchio. Anche Duncan e Bonaventura hanno lasciato la maglia gigliata, quest’ultimo non con poco clamore in realtà, essendo reduce da una stagione da incorniciare.  È in procinto di salutare Firenze anche Milenkovic, per cui è attesa solo l’ufficialità. Il difensore dovrebbe accasarsi al Nottingham Forest per circa 13 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 2 milioni di bonus.

Gli acquisti

Per quanto riguarda i nuovi innesti, al momento l’unica ufficialità riguarda l’arrivo di Kean dalla Juventus: la punta centrale è arrivata a titolo definitivo a fronte di un pagamento pari a 13 milioni di euro. Gli interessi della Viola sono però numerosi: in cima alla lista dei desideri si trova Pongracic, croato attualmente in forza al Lecce. I toscani sembrano essere in vantaggio rispetto alla concorrenza del Rennes e sono disposti a spingersi fino a 2,1 milioni a stagione fino al 2029.

A proposito invece del fronte offensivo, tanti i rumors che vedono la Viola intenzionata ad inserirsi nella corsa a Gudmundsson, tra i presenti anche Inter e Juventus. La Fiorentina punta su un prestito con una base fissa piuttosto elevata e un opzionale diritto di riscatto: la cifra complessiva sarebbe attorno ai 25 milioni di euro. Molto però dipenderà anche dalla volontà del calciatore.

L’obiettivo, però, è rafforzare la rosa anche a centrocampo. In cima al taccuino della dirigenza toscana c’è Cardoso del Betis, valutato circa 25 milioni di euro, ma il trasferimento appare arduo se questi resteranno i costi. Un discorso a parte, invece, riguarda la porta, su cui sarà decisivo il parere di Palladino. Al momento il titolare è Terracciano, ma non è escluso l’arrivo di Musso, che appare in uscita dall’Atalanta.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...