amichevoli estive Parma
amichevoli estive Parma

Le amichevoli del Parma: il programma completo della pre-season dei ducali

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Fabio Pecchia, dal ritiro fino all’inizio del campionato: interessante la sfida con il Galatasaray.

Parma, la preparazione alla nuova stagione

Il Parma ha conquistato con merito il ritorno in Serie A dopo tre anni dall’ultima presenza vincendo il campionato cadetto. Fabio Pecchia ha messo in piedi una squadra di tutto rispetto e ha intenzione di puntare a qualcosa di più che ad una semplice salvezza. La scorsa annata non sembrava essere partita nel migliore dei modi e l’addio di Gianluigi Buffon rischiava di ridimensionare l’ambiente crociato, tuttavia i gialloblù sono riusciti a sfornare una serie di prestazioni notevoli in Serie B, rimanendo al primo posto in classifica dall’inizio alla fine. L’esordio nella nuova edizione della Serie A avverrà tra le mura amiche, contro la Fiorentina, ma nonostante gli ottimi risultati recenti le quote scommesse sulla Serie A non sorridono ai crociati. Anzi, secondo i pronostici questo Parma dovrebbe limitarsi a lottare per non retrocedere.

Per quanto riguarda il mercato, i gialloblù non hanno ancora confezionato colpi particolarmente interessanti. Ad oggi i nomi in entrata corrispondono soltanto a quelli di Zion Suzuki, portiere prelevato dal Sint-Truiden, e di Emanuele Valeri, difensore svincolato dopo l’esperienza al Frosinone. Via Gennaro Tutino, finito al Catanzaro. Per rinforzare la rosa e soprattutto il reparto arretrato potrebbe arrivare però ben presto Gianmarco Ferrari, rimasto svincolato dopo i tanti anni trascorsi al Sassuolo, peraltro retrocesso l’anno scorso. Per il resto, la società ducale è ancora al lavoro per individuare quei profili utili alla causa, che si concilino sia con le idee tattiche di Pecchia sia con il tenore agonistico del massimo campionato.

Parma, il programma delle amichevoli estive

Il calendario delle amichevoli del Parma ha già visto i ducali affrontare il Lugano pochi giorni fa, precisamente sabato 13 luglio, con il risultato di 1-3 a favore degli svizzeri. Il successivo test dei crociati è stato programmato per sabato 20 luglio, alle 18.30, contro l’Anversa, ed è terminato 2-1 per i gialloblù. Una partita che riporta inevitabilmente alla mente la finale di Coppa delle Coppe vinta dai gialloblù a Wembley nel 1993. Sabato 27 luglio, infine, il Parma affronterà il Galatasaray presso la Raiffeisen Arena di Linz alle 19.30. Prima del debutto in campionato gli emiliani dovranno comunque sfidare il Palermo in Coppa Italia, in casa, in occasione dei trentaduesimi di finale che si giocheranno l’11 agosto. Anche se gli incontri da qui all’inizio della Serie A non saranno moltissimi rispetto a quelli delle altre squadre, si tratterà di partite senz’altro impegnative.

AMICHEVOLI ESTIVE PARMA:

12 luglio – Parma-Lugano 1-3
16 luglio – Parma-Anversa 2-1
27 luglio – Parma-Galatasaray

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...