Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Daniele De Rossi, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfide importanti contro Olympiacos e Everton
Roma, la preparazione alla nuova stagione
La Roma ricomincia da dove aveva lasciato qualche mese fa, con il grande entusiasmo portato da Daniele De Rossi e la volontà di tornare a primeggiare in campionato. Al momento, infatti, le quote scommesse sulla Serie A non vedono i giallorossi tre le squadre favorite. Per farlo occorre che la società costruisca una squadra all’altezza e per questo motivo i Friedkin, sotto l’operato del nuovo ds Ghisolfi si sono già messi al lavoro. Il primo colpo messo a segno dai giallorossi è quello di Enzo Le Fée, per il quale la Roma ha trovato un accordo con il Rennes sulla base di 23 milioni di euro. Il suo arrivo garantirà maggiore qualità alla mediana dei lupi, che l’anno scorso ha avuto problemi per via dei tanti giocatori infortunati.
Romelu Lukaku è tornato al Chelsea dopo la fine del prestito e i capitoli dovranno necessariamente trovare un nuovo nove, che garantisca un numero importante di reti in stagione. La pista che porta ad Alvaro Morata sembra definitivamente tramontata con l’avvento del Milan e un’altra ipotesi era Samu Omorodion, giovane sempre di proprietà dell’Atletico Madrid. Nel frattempo la Roma si muove anche per altri ruoli e ha iniziato a sondare il terreno con il Lecce per il terzino sinistro Antonino Gallo. Il ruolo è infatti scoperto dopo l’addio di Leonardo Spinazzola, che si è accasato al Napoli dopo la fine del contratto. Per la difesa piace invece l’argentino Valentini del Boca Juniors.
Roma, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il campo, la Roma si è già ritrovata a Trigoria per l’inizio della preparazione. Mister De Rossi ha cominciato con 13 giocatori a disposizione e nei prossimi giorni vedrà arrivare pian piano tutti quelli impegnati con le nazionali. I giallorossi cominceranno a fare sul serio con il primo test amichevole che si gioca mercoledì 17 luglio contro il Latina, mentre lunedì 22 luglio i lupi andranno in Slovacchia per affrontare il Kosice. La sfida è in programma alle ore 18:30. Sabato 3 agosto è stata concordata invece l’amichevole contro i greci dell’Olympiacos, che si giocherà a Rieti (ancora da definire l’orario).
Subito dopo comincerà la seconda fase della pre-season che si svolgerà in Inghilterra. Nel Regno Unito Paulo Dybala e compagni andranno ad affrontare l’Everton, reduce da una stagione particolarmente negativa e chiusa nei bassifondi della Premier League. Il friendly match contro i Toffees è previsto per sabato 10 agosto alle ore 17. La settimana successiva comincerà ufficialmente la stagione della Roma, che debutterà in campionato all’Unipol Domus contro il Cagliari.
AMICHEVOLI ESTIVE ROMA:
17 luglio – Roma-Latina
22 luglio – Roma-Kosice
3 agosto – Roma-Olympiacos (a Rieti)
10 agosto – Everton-Roma
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy