amichevoli estive bologna
amichevoli estive bologna

Le amichevoli del Bologna: il programma completo della pre-season dei felsinei

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Vincenzo Italiano, dal ritiro fino all’inizio del campionato: match dal sapore europeo con il Maiorca.

Bologna, la preparazione alla nuova stagione

Sono settimane intense per il Bologna che si prepara a una stagione intensa e difficile, nella quale dovrà provare a confermarsi e a fare bene anche in Champions League. I felsinei hanno detto addio a Thiago Motta e hanno chiamato al suo posto Vincenzo Italiano, motivatissimo a sfruttare questa nuova occasione. La società è molto impegnata in questi giorni sul mercato perché è stata ultimata la cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal ed è molto vicina quella di Joshua Zirkzee al Manchester United. Gli emiliani incasseranno tanto dalle loro partenze ma dovranno essere bravi a reinvestire bene le somme sui sostituti.

Per la difesa è spuntato un nome di gran spessore, ovvero quello di Mats Hummels, reduce dalla finale di Champions con il Borussia Dortmund, è pronto a 35 anni per provare una nuova esperienza. Gli altri profili che piacciono sono Marin Pongracic del Lecce, per cui Corvino chiede però 20 milioni, e Nicolò Casale della Lazio, altro obiettivo difficile. Come nuovo centravanti si valuta da settimane il profilo del greco Fotis Ioannidis del Panathinaikos. Nel frattempo il ds Sartori ha quasi chiuso per Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta per circa 10 milioni, andando a inserire un altro esterno di qualità. II Bologna è insomma al lavoro per arrivare al meglio all’inizio della nuova stagione e al debutto casalingo contro l’Udinese, per il quale le quote scommesse sulla Serie A considerano i felsinei favoriti.

Bologna, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il campo, il Bologna ha cominciato il suo ritiro estivo in Trentino Alto Adige, a Valles. Mister Italiano sta conoscendo i suoi nuovi giocatori e il primo test amichevole è in programma mercoledì 24 luglio alle ore 18 contro il Brixen, formazione austriaca. Sabato 27 luglio alle 17 c’è invece l’impegno contro il Caldiero. I rossoblù si sposteranno poi a Bressanone, dove mercoledì 31 luglio affronteranno i greci dell’Asteras Tripolis. La sfida è prevista alle ore 18.

Il programma di gare del Bologna in questa pre-season è molto ricco e sabato 3 agosto a Bolzano i felsinei disputano un triangolare con il Bochum (squadra di Bundesliga) e il Sudtirol (Serie B). L’ultimo friendly match della preparazione è una sfida dal sapore europeo in casa del Maiorca, che si gioca sabato 10 agosto alle ore 21.30. Gli spagnoli hanno deluso l’anno scorso in Liga ma rappresentano comunque un test probante per la squadra di Italiano. La settimana successiva partirà ufficialmente la stagione con il match al Dall’Ara contro l’Udinese del nuovo tecnico Kosta Runjaic.

AMICHEVOLI ESTIVE BOLOGNA:

24 luglio – Bologna-Brixen
27 luglio – Bologna-Caldiero
31 luglio – Bologna-Asteras Tripolis
3 agosto – Bologna-Bochum e Bologna-Sudtirol
10 agosto – Maiorca-Bologna

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...