La toscana sta ripetendo il capolavoro del Roland Garros e ora cerca la sua seconda finale consecutiva in uno slam: i pronostici tennis di oggi la vedono favorita contro la croata. L’altra semifinale vede di fronte la Krejcikova e la Rybakina, con la kazaka favorita.
Pronostici tennis oggi, semifinali Wimbledon
Può sorridere l’Italia del tennis perché c’è un italiano sia nelle semifinali del torneo maschile che in quelle del femminile. Ieri Lorenzo Musetti ha ribaltato il pronostico superando l’americano Taylor Fritz al quinto set e si è guadagnato la possibilità di sfidare Novak Djokovic per un posto in finale. Il carrarese non era mai arrivato così avanti in uno slam e proverà a giocarsi le sue carte contro una leggenda come il serbo. Oggi invece tocca a Jasmine Paolini, che si è confermata dopo l’exploit del Roland Garros e cerca la sua seconda finale consecutiva in uno slam. La ventottenne di Bagni di Lucca ha buone chance di farcela contro la croata Donna Vekic ma non può assolutamente prendere alla leggera l’impegno. L’altra semifinale in programma è quella tra la ceca Barbora Krejcikova e la kazaka Elena Rybakina, con quest’ultima che parte avanti sulla carta.
Pronostici sui match
Donna Vekic – Jasmine Paolini
Jasmine Paolini non aveva convinto nelle prime uscite qui a Wimbledon ma poi ai quarti di finale ha dato il meglio di sé superando l’americana Emma Navarro 6-2 6-1. La toscana ha confermato di essere una giocatrice molto solida nell’ultimo periodo e oggi contro la Vekic ha una grande opportunità. La numero 7 al mondo vuole scrivere un altro pezzo di storia della sua carriera e va a caccia della 15esima vittoria nelle ultime 17 gare giocate. La finale del Roland Garros ha dato grande consapevolezza alla giocatrice di Bagni di Lucca, che ora parte favorita per raggiungere l’atto conclusivo anche qui a Wimbledon.
Vekic ha raggiunto la sua prima semifinale di uno slam dopo aver vinto la quarta partita su cinque al terzo set. La croata, coetanea della Paolini, è stata molto brava agli ottavi quando ha eliminato la spagnola Paula Badosa. Tuttavia, oggi è chiamata a un’impresa ancor più complicata. La 28enne ha vinto ben 10 delle ultime 13 partite disputate sull’erba ed è reduce anche dalla finale di Bad Homburg, dove si è arresa alla russa Diana Shnaider. Le due si sono affrontate tre volte in passato e il bilancio dei precedenti è di 2-1 per la Paolini, anche se questo sarà il primo confronto sull’erba.
JASMINE PAOLINI
VINCE @1.55
Barbora Krejcikova- Elena Rybakina
In caso di vittoria, Paolini andrebbe ad affrontare nella finale una tra Krejcikova e Rybakina. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorita è la kazaka, il cui passaggio del turno è proposto a 1.20. Il trionfo della ceca figura invece in lavagna a 4.33. La Rybakina ha una grande opportunità per vincere il torneo per via dell’inaspettata eliminazione della polacca Iga Swiatek. La numero 4 al mondo ha già trionfato a Wimbledon due anni fa superando Simona Halep in semifinale e Ons Jabeur in finale. La Krejcikova ha raggiunto questa semifinale inaspettatamente dopo una stagione complessivamente negativa e uno swing sulla terra battuta da horror. La ventottenne, numero 32 del ranking Wta, ha ribaltato il pronostico ai quarti contro la lettone Jelena Ostapenko e cercherà nuovamente l’impresa.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy