centrocampista biancoceleste in campo
centrocampista biancoceleste in campo

Calciomercato Lazio: Immobile al Besiktas, inizia il casting per l’attacco

  Bonus di benvenuto bwin

L’ex capitano ha accettato la corte del club turco e saluta la capitale. Tanti i nomi sull’agenda del patron Lotito per sopperire alla sua assenza, da Carboni a Greenwood, quest’ultimo il vero nome caldo del calciomercato in casa Lazio.

Calciomercato Lazio, rebus in attacco

La situazione non idilliaca in casa Lazio era già evidente sul finire della scorsa stagione, con le esternazioni pubbliche di Luis Alberto prima e Anderson dopo. A sorprendere gli addetti ai lavori e non solo sono state anche le dimissioni improvvise di Igor Tudor, arrivate a conclusione di un’annata in cui a dimettersi fu Maurizio Sarri. Ora è iniziata l’era di Marco Baroni, tra la polemica del tifo organizzato e l’addio del capitano che ha segnato un’era, Immobile. La partenza del centravanti è ormai ufficiale in casa Lazio, che ha accettato la corte del Besiktas, capace di fornirgli un ricco biennale da 6 milioni. Questa uscita, sommata a quelle dei già citati Luis Alberto e Anderson, indicano senza dubbio un vistoso calo qualitativo nella rosa biancoceleste, anche per questo non al vertice delle quote scommesse sulla Serie A riguardo al successo finale.  

Tra i nomi che circolano per riempire le caselle vuote ci sono Carboni (al Monza) e Greenwood (al Manchester United). Su entrambi è però forte l’interesse del Marsiglia di De Zerbi: il club francese è in vantaggio per quanto riguarda l’attaccante già noto in Serie A mentre appare più defilato nella corsa al centravanti dei Red Devils. In avanti resta sicuro della permanenza Zaccagni, solitamente libero di giocare nel ruolo di ala sinistra. Sul lato opposto appare confermato anche Isaksen, che probabilmente si contenderà il posto con il nuovo arrivato Noslin (ex Hellas Verona).

Le ipotesi per il centrocampo

I dubbi in casa Lazio restano anche guardando però al centrocampo. Il riscatto di Guendouzi appare come una delle poche certezze tra i biancocelesti, che devono fare i conti anche con la partenza di Kamada (destinazione Crystal Palace). Mister Baroni, arrivato sulla panchina laziale lo scorso primo luglio, dispone di pochi interpreti, con Cataldi, Vecino e Rovella oltre al già citato centrocampista francese. Il primo di questi, inoltre, dovrebbe anche indossare la fascia di capitano, lasciata libera da Immobile. Già nella passata stagione era lui ad averla nelle partite senza l’attaccante, tutto perciò lascia presupporre come potrebbe divenire a tutti gli effetti il nuovo capitano biancoceleste.

La situazione in difesa

Riguardo al fronte arretrato, diversi rumors di mercato indicano come sempre più vicino l’approdo di Nuno Tavares, portoghese attualmente in forza all’Arsenal. Un colpo a buon mercato per la formazione del patron Lotito: se le cifre che circolano dovessero essere confermate, si tratta di 5 milioni di euro più una percentuale legata alla futura rivendita del giocatore. Guardando però alla rosa a disposizione di mister Baroni, è evidente la sproporzione nel numero degli interpreti: i difensori centrali sono al momento quattro, altrettanti i terzini sinistri e solo due quelli che possono agire sulla destra. Si tratta perciò di un reparto in cui la dirigenza dovrà necessariamente mettere le mani.

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...