quote vincente Europei
quote vincente Europei

Quote vincente Europei 2024, il pronostico: favorite Inghilterra, Francia e Germania

Bonus di benvenuto bwin

L’Italia non sembra avere moltissime possibilità per bissare il titolo continentale conquistato nel 2021. Britannici e transalpini vantano degli organici più attrezzati, ma ci sono da tenere d’occhio anche la nazionale padrona di casa e il Portogallo.

Quote vincente Europei del: 13/6/2024

La presentazione

Gli Europei di calcio 2024 sono ormai alle porte. La grande kermesse per nazionali si giocherà dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, a soli 3 anni di distanza dall’ultima edizione. L’Europeo del 2020, poi posticipato al 2021, fu conquistato dall’Italia di Roberto Mancini. Mantenere la continuità nel calcio di oggi, però, è impresa complicata. Dopo pochi mesi gli azzurri fallirono infatti la qualificazione ai Mondiali e non è detto che in terra teutonica sapranno imporsi per difendere il titolo continentale. Il sorteggio dei gironi non è stato peraltro benevolo per Donnarumma & co., pescati con Spagna, Croazia e Albania nel gruppo B. Il regolamento del torneo, comunque, rimane lo stesso adottato dal 2016. La fase a gironi vedrà impegnate 24 squadre suddivise in 6 gruppi. A ottenere il passaggio del turno per gli ottavi di finale saranno le prime 2 classificate di ogni girone insieme alle 4 migliori terze.

Per la Germania questo Europeo rappresenterà un appuntamento storico, trattandosi del primo che si disputa sul suolo tedesco dopo l’unificazione. Tuttavia, le selezioni di Inghilterra e Francia presentano un tasso tecnico molto più elevato. Non a caso inglesi e francesi vantano alcuni dei bomber favoriti nelle quote sul capocannoniere degli Europei. Non sarà dunque facile per i padroni di casa riuscire a mettere le mani sulla coppa. L’Italia viene vista oggi come una sorta di outsider, mentre risalgono le quotazioni del Portogallo nei confronti della Spagna. Le formazioni provenienti dai playoff di marzo sono la Polonia, l’Ucraina e la Georgia. Per quest’ultima si tratta della prima partecipazione in assoluto tra Europei e Mondiali.

Pronostico e quote vincente Europei 2024

Le quote sugli Europei 2024 che fanno parte del palinsesto di quote sul calcio stanno già delineando con chiarezza le possibili gerarchie delle nazionali evidentemente in corsa per il titolo. Le indicazioni vedono come favorita assoluta l’Inghilterra, sconfitta in finale nel 2021. Un trionfo dei britannici è indicato a 4.50. Poco più indietro c’è la Francia, proposta a 5.00. Segue la Germania padrona di casa, bancata a 6.50. Il Portogallo vincitore nel 2016 è offerto a 7.50, mentre la Spagna, che si è aggiudicata l’ultima edizione della Nations League, è indicata a 8.00.

L’Italia è quotata a 17.00 al pari dell’Olanda. Gli azzurri non sono favoriti nemmeno nelle quote sui gironi degli Europei e potrebbero incontrare qualche difficoltà per passare il primo turno. Il Belgio è bancato a 19.00. Staccata la Croazia, proposta a 34.00, mentre per Danimarca e Austria la quota ammonta a 51.00. Svizzera e Ucraina sono quotate a 67.00. Più remote le speranze di successo per Turchia, Serbia e Ungheria, indicate a 101.00. Ancora più indietro Romania e Repubblica Ceca, proposte a 151.00, mentre a quota 201.00 troviamo Scozia e Polonia. L’Albania è offerta a 451.00, ma la quota più alta appartiene a Slovenia, Slovacchia e Georgia, tutte offerte a 501.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...