quote vincente Europei
quote vincente Europei

Quote vincente Europei 2024, il pronostico: favorite Inghilterra e Francia

  Bonus di benvenuto bwin

L’Italia non sembra avere moltissime possibilità per bissare il titolo continentale conquistato nel 2021. Britannici e transalpini vantano degli organici più attrezzati, ma c’è da tenere d’occhio anche la Germania padrona di casa.

Quote vincente Europei del: 6/5/2024

La presentazione

Gli Europei di calcio 2024 sono ormai alle porte. La grande kermesse per nazionali si giocherà dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, a soli 3 anni di distanza dall’ultima edizione. L’Europeo del 2020, poi posticipato al 2021, fu conquistato dall’Italia di Roberto Mancini. Mantenere la continuità nel calcio di oggi, però, è impresa complicata. Dopo pochi mesi gli azzurri fallirono infatti la qualificazione ai Mondiali e non è detto che in terra teutonica sapranno imporsi per difendere il titolo continentale. Il sorteggio dei gironi non è stato peraltro benevolo per Donnarumma & co., pescati con Spagna, Croazia e Albania nel gruppo B. Il regolamento del torneo, comunque, rimane lo stesso adottato dal 2016. La fase a gironi vedrà impegnate 24 squadre suddivise in 6 gruppi. A ottenere il passaggio del turno per gli ottavi di finale saranno le prime 2 classificate di ogni girone insieme alle 4 migliori terze.

Per la Germania questo Europeo rappresenterà un appuntamento storico, trattandosi del primo che si disputa sul suolo tedesco dopo l’unificazione. Tuttavia, le selezioni di Inghilterra e Francia presentano un tasso tecnico molto più elevato. Non sarà dunque facile per i padroni di casa riuscire a mettere le mani sulla coppa. L’Italia viene vista oggi come una sorta di outsider, considerando che anche Spagna e Portogallo sembrano avere qualche chance in più di successo. Non ci sarà la Russia, esclusa già a partire dalle qualificazioni. Le formazioni provenienti dai playoff di marzo sono la Polonia, l’Ucraina e la Georgia. Per quest’ultima si tratta della prima partecipazione in assoluto tra Europei e Mondiali.

Pronostico e quote vincente Europei 2024

Le quote sugli Europei 2024 stanno già delineando con chiarezza le possibili gerarchie delle nazionali evidentemente in corsa per il titolo. Le indicazioni vedono come favorita assoluta l’Inghilterra, sconfitta in finale nel 2021. Un trionfo dei britannici è indicato a 4.00. Poco più indietro c’è la Francia vice-campione del mondo, proposta a 4.50. Segue la Germania padrona di casa, bancata a 6.00. La Spagna, che si è aggiudicata l’ultima edizione della Nations League, è offerta invece a 9.00, mentre il Portogallo è indicato a 10.00.

L’Italia è quotata a 17.00 al pari di Olanda e Belgio. Croazia e Danimarca sono offerte a 34.00, Svizzera, Austria, Turchia e Serbia a 51.00. Più remote le speranze di successo per l’Ungheria, quotata a 81.00. Ancora più indietro Scozia, Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina, proposte a 101.00. A quota 151.00 troviamo la Slovenia e a 201.00 la Romania, seguite da Albania e Slovacchia offerte a 301.00. A chiudere la lista delle quote sulla vincente degli Europei è l’esordiente Georgia, proposta a 501.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...