Il pronostico di Nakashima-Sonego sorride allo statunitense, protagonista di una bella vittoria nel secondo turno di Wimbledon nel derby contro Opelka. Il 30enne italiano è a caccia degli ottavi di finale per eguagliare il record del 2021, quando fu sconfitto da Federer.
Quote Nakashima-Sonego del: 4/7/2025
Data: sabato 5 luglio
Sede: All England Lawn Tennis and Croquet Club, Londra
La presentazione
Lorenzo Sonego è approdato al terzo turno di Wimbledon: ora l’ostacolo è Brandon Nakashima, nella sfida in programma sabato 5 luglio. La cornice è l’iconico All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, con inizio non prima delle ore 13.30. I due atleti si sono fronteggiati una sola volta in passato: in quel frangente era stato l’azzurro a trionfare, ma oggi è lo statunitense il favorito. Le motivazioni, in ogni caso, sono forti per entrambi considerando che ci si gioca l’accesso agli ottavi di finale.
Nel secondo turno sull’erba di Wimbledon, Sonego si è scontrato con successo contro Nikoloz Basilashvili. Dopo i primi due set in cui non ha lasciato nulla all’avversario, l’atleta nostrano ha subito la parziale rimonta del georgiano, che ha trionfato nel terzo set. Il quarto si è però rivelato decisivo, vinto dall’italiano per 7-6 (e nel tie-break per 7-4). Il 30enne azzurro ha così centrato il terzo turno a Wimbledon solo per la terza volta in carriera. In caso di approdo agli ottavi di finale, eguaglierebbe il miglior rendimento sull’erba verde di Londra del 2021. In quell’anno fu fermato solo da Roger Federer. Nakashima si è invece imposto su Opelka nel derby statunitense nel secondo turno, con un parziale di 3-1.
Nakashima-Sonego, quote scommesse e pronostico
Le quote sul tennis, più nello specifico le quote dedicate a Wimbledon, indicano Nakashima come favorito del match. La vittoria dello statunitense è indicata in palinsesto a 1.45, il successo di Sonego può invece valere 2.70 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo solo sul vincente primo set, la distanza tra i due atleti non cambia troppo. L’atleta a stelle e strisce è segnato in lavagna a 1.60, il trionfo nel primo set per l’azzurro è bancato a 2.15. Rimanendo con l’attenzione rivolta al primo set, si ritrova anche il mercato dedicato al possibile tie-break. Il Sì è proposto a 3.10, il No scende a 1.33.
Proseguendo nella disamina delle quote di Nakashima-Sonego, si ritrova grande equilibrio a proposito del possibile numero di game giocati nell’arco della partita. L’Over 40.5 è dato a 1.87, l’Under 40.5 è offerto a 1.90. Analizzando i valori proposti in relazione alla scommessa sui set, considerando il match al meglio dei 5 set. Il 3-0 dello statunitense è dato a 3.10, si alza a 3.90 il 3-1. Più difficile il 3-2, segnato in lavagna a 5.50. Si alzano notevolmente i risultati in favore dell’azzurro. Il 2-3 è dato a 7.00, così come lo 0-3. L’1-3 può invece valere 6.75 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy