amichevoli estive torino
amichevoli estive torino

Amichevoli Torino: il calendario completo della pre-season dei granata

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Paolo Vanoli, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di livello con l’Olympique Lione

Torino, la preparazione alla nuova stagione

Il Torino ha ufficialmente chiuso il ciclo con Ivan Juric, con l’unico rimpianto di non aver raggiunto il piazzamento europeo. Il presidente Urbano Cairo ha affidato la panchina a Paolo Vanoli dichiarando di aver grande fiducia nel tecnico, che nella passata stagione ha portato il Venezia in Serie A. I granata hanno perso due pezzi importanti della rosa, con Ivan Ilic che è andato in Russia allo Zenit, mentre Alessandro Buongiorno è molto vicino al Napoli. Con la chiusura di queste due cessioni il Toro avrà però un bel tesoretto da reinvestire in entrata e deve farne buon uso per creare una squadra all’altezza.

La dirigenza valuta innanzitutto un innesto di livello per la retroguardia e i nomi sono più di uno, da Diego Coppola dell’Hellas Verona a Lorenzo Pirola della Salernitana. Piacciono anche il francese Oumar Solet del Salisburgo e il norvegese Leo Ostigard, in uscita proprio dal Napoli. Intanto per la porta è vicinissimo Devis Vasquez dal Milan. Il ds Vagnati è al lavoro su questi profili e non solo ma c’è da muoversi con i tempi giusti. Le quote scommesse sulla Serie A presentano infatti un inizio di campionato tutto in salita per il Torino, che esordisce a San Siro contro il Milan.

Torino, il programma delle amichevoli estive

Passando al calcio giocato, il Torino tornerà ancora una volta a Pinzolo per la prima fase del ritiro estivo. I granata si sono ritrovati lunedì 8 luglio al Filadelfia e saranno nella località trentina dal 17 al 27 luglio. La prima amichevole è in programma sabato 20 luglio contro la Primavera, mentre il secondo test si gioca mercoledì 24 luglio con il TBA. La prima parte del ritiro si chiude con il match contro la Cremonese, con i granata che scenderanno in campo sabato 27 luglio.

La seconda parte della pre-season dei granata sarà in Francia, dove la squadra di Vanoli affronterà due friendly match interessanti. Il primo è previsto mercoledì 31 luglio alle ore 20 contro il Lione. L’ultima amichevole sarà invece sabato 3 agosto contro il Metz. Il Toro comincerà poi ufficialmente la propria stagione domenica 11 agosto in Coppa Italia in casa contro il Cosenza. Il debutto in Serie A sarà invece in trasferta contro il Milan del nuovo tecnico Paulo Fonseca.

AMICHEVOLI ESTIVE TORINO:

20 luglio – Torino-Torino Primavera
24 luglio – Torino-TBA
27 luglio – Torino-Cremonese
31 luglio – Torino-Lione
3 agosto – Torino-Metz

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...