Arsenal-Bournemouth: i Gunners tentano l’allungo sul Manchester City
Arsenal-Bournemouth: i Gunners tentano l’allungo sul Manchester City

Arsenal-Bournemouth: i Gunners tentano l’allungo sul Manchester City

  Bonus di benvenuto bwin

L’Arsenal ospita il Bournemouth nella gara valida per la 26esima giornata di Premier League. I padroni di casa godono del favore del pronostico: i Gunners avrebbero così l’occasione di allungare ulteriormente sul Manchester City di Pep Guardiola.

Quote del: 28/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 16.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Bournemouth, la presentazione

Arsenal e Bournemouth sono pronte a scendere in campo in occasione della 26esima giornata di Premier League. Palcoscenico della sfida sarà l’Emirates Stadium, con il calcio d’inizio programmato alle ore 16.00 di sabato 4 marzo. Le due squadre non sono al loro primo confronto nel massimo campionato inglese, i precedenti raccontano infatti di 11 sfide totali. Il bilancio è nettamente a favore dei Gunners con 8 trionfi. Un solo successo per i rossoneri, in due occasioni invece i match si sono conclusi in parità.

L’Arsenal arriva al match guidando la classifica di Premier League con un vantaggio di 2 punti sulla prima inseguitrice, il Manchester City. Il margine potrebbe aumentare ulteriormente poiché i Gunners devono ancora recuperare un match a differenza della compagine guidata da Pep Guardiola. Fin qui la squadra di Mikel Arteta ha disputato un campionato pressoché perfetto: 18 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi sono un risultato eccellente tenendo conto del livello di difficoltà raggiunto dal campionato inglese.

Il Bournemouth si trova invece al penultimo posto in classifica e coinvolto in pieno nella lotta per non retrocedere. I margini per la salvezza ci sono tutti dal momento che basterebbe un solo punto per uscire dalla zona rossa, sono però molte le compagini distanti solo una manciata di punti ed ogni scenario è ancora aperto.

Le probabili formazioni

L’Arsenal sembra optare per la riconferma del classico 4-3-3, modulo adottato per la stragrande maggioranza delle partite in stagione. Trossard, Martinelli e Saka sono in pole per una maglia da titolare nel tridente offensivo. Per quanto riguarda il centrocampo invece, sono avanti nelle gerarchie Xhaka, Jorginho e Odegaard. Per il momento sono due gli infortunati per i Gunners, Elneny e Jesus, entrambi out per un problema al ginocchio.

Il Bournemouth sembra invece optare per un sistema di gioco in grado di offrire maggiore copertura. Smith, Stephens, Mepham, Senesi e Zemura sono in lizza per iniziare dal primo minuto nella corposa linea a cinque del reparto arretrato. Leggermente più lunga rispetto agli avversari è la lista degli indisponibili: Cook è out per un infortunio al ginocchio, Brooks ha smaltito i guai fisici ma è in ritardo di condizione al momento ed infine Zabarnyi, assente per un infortunio alla caviglia.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, Zinchenko, Magalhaes, Saliba, White, Xhaka, Jorginho, Odegaard, Trossard, Martinelli, Saka. Allenatore: Mikel Arteta

Bournemouth (5-4-1): Neto, Smith, Stephens, Mepham, Senesi, Zemura, Ouattara, Lerma, Billing, Junior Traoré, Solanke. Allenatore: Gary O’Neil

Arsenal-Bournemouth, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sorridono all’Arsenal nella ventiseiesima giornata di campionato. Il trionfo dei Gunners sul Bournemouth è infatti bancato a 1.23 mentre il successo della compagine ospite è indicato in palinsesto a 13.00. Ugualmente basse le chance di un pareggio, offerto a 6.25. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è indicato a 1.55 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.30.  

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...