giocatore liverpool in campo
giocatore liverpool in campo

Liverpool-Wolverhampton: i Reds cercano i tre punti con vista Europa

Lo Stadio Anfield è il teatro della sfida tra Liverpool e Wolverhampton. I Reds sono indicati come favoriti nel match, nonostante una stagione di continui alti e bassi per la compagine di Klopp, che è obbligata a vincere per mantenere vivo l’obiettivo europeo per la prossima annata.

Quote del: 28/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1° marzo, ore 21.00

Sede: Stadio Anfield, Liverpool

Liverpool-Wolverhampton, la presentazione

Il Liverpool ospita il Wolverhampton nel recupero della settima giornata di Premier League, gara in programma mercoledì 1° marzo alle ore 21.00. Guardando al bilancio complessivo delle sfide tra le due squadre, per quanto riguarda il massimo campionato inglese, si tratta della 18esima partita tra loro. I Reds dominano le statistiche con 13 trionfi, i successi dei Wolves sono stati 2, stessa cifra per quanto riguarda i pareggi.

Il Liverpool si appresta ad affrontare il match con l’obiettivo di conquistare i tre punti in palio e avvicinarsi sensibilmente alla quinta posizione, che si traduce con un posizionamento nelle coppe europee per la prossima stagione. Il campionato dei Reds è stato fin qui estremamente deludente, con cadute anche eclatanti da parte della squadra di Jurgen Klopp, che ora si ritrova alla settima posizione, virtualmente fuori da tutto se la stagione si chiudesse ora.

Il Wolverhampton non naviga però in acque più tranquille: pur essendo in quindicesima posizione, il vantaggio sulle squadre che occupano gli ultimi tre posti della classifica, che significa retrocessione, è solo di tre lunghezze. Basta un passo alla squadra di Julen Lopetegui per rischiare di rimanere impantanati nel terreno retrocessione.

Le probabili formazioni

Il Liverpool non dovrebbe modificare il suo classico 4-3-3. In avanti il tridente offensivo dovrebbe essere quello composto dai titolarissimi: Salah, Nunez e Gakpo, nuovo tassello aggiunto con la sessione del mercato invernale. Per quanto riguarda il centrocampo invece, Keita, Fabinho e Henderson sono in pole per una maglia da titolare.

Il Wolverhampton dovrebbe invece rispondere con il 4-2-3-1. Jimenez è in pole per essere il riferimento offensivo, supportato da una folta linea di trequartisti. I candidati per il ruolo sono Sarabia, Moutinho e Traoré.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Keita, Salah, Nunez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp

Wolverhampton (4-2-3-1): Sa, Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri, Neves, Lemina, Sarabia, Moutinho, Traoré, Jimenez. Allenatore: Julen Lopetegui

Liverpool-Wolverhampton, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sorridono al Liverpool, la cui vittoria è bancata a 1.47 contro il Wolverhampton. Il successo degli ospiti è considerato assai meno probabile e indicato in palinsesto a 6.50. Altrettanto bassa la chance di un pareggio, ipotesi offerta a 4.50. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Under 2.5 è offerto a 2.10.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...