l'allenatore del Liverpool
l'allenatore del Liverpool

Liverpool-Manchester United: Reds favoriti nonostante la crisi

  Bonus di benvenuto bwin

La ventiseiesima giornata di Premier League metterà in scena uno dei big match più sentiti d’Europa: Liverpool-Manchester United. I Reds sono attualmente fuori da ogni posizione di classifica che valga l’accesso alle coppe, mentre i Red Devils coltivano qualche piccola possibilità di lottare per il titolo nazionale.

Quote del: 1/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 marzo, ore 17.30

Sede: Stadio Anfield, Liverpool

Liverpool-Manchester United, la presentazione

In occasione della ventiseiesima giornata gli occhi di tutti gli amanti della Premier League saranno proiettati verso Liverpool-Manchester United, che si giocherà domenica 5 marzo alle 17.30, preso lo stadio Anfield. I padroni di casa stanno vivendo una delle peggiori stagioni della loro storia recente e ad oggi non sarebbero qualificati nemmeno per l’Europa League. La corsa è sul Fulham, attualmente quinto in classifica, nonché sul Newcastle. La vetta occupata dall’Arsenal dista una ventina di punti. I ragazzi di Jurgen Klopp devono ritrovarsi al più presto, anche perché le statistiche lasciando a desiderare in quanto anche sono stati realizzati sui 40 gol sono state incassate circa 30 reti in meno di 25 gare. L’obiettivo minimo dovrebbe essere l’accesso in Champions League, ma anche il raggiungimento della quarta piazza sembra un’utopia. Come se non bastasse, i Reds affronteranno il Manchester United con pochi giorni di riposo, dato che il calendario aveva fissato per inizio marzo il recupero del match col Wolverhampton della settima giornata.

Il Manchester United di Erik ten Hag, reduce della vittoria della Carabao Cup, si trova meritatamente al terzo posto con 49 punti e insegue i cugini del City che vantano 6 lunghezze di vantaggio al momento. I gol realizzati fin qui sono 41, mentre quelli subiti ammontano a 28. Nelle ultime 5 gare sono arrivati una sconfitta, un pareggio e 3 successi, di cui 2 consecutivi nelle più recenti uscite in casa del Leeds, sconfitto per 0-2, e all’Old Trafford contro il Leicester, battuto per 3-0. I Red Devils sono sicuramente in forma e non hanno perso tutte le speranze di poter battagliare per la conquista del campionato.

L’ultimo precedente in campionato tra Liverpool e Manchester United risale al 22 agosto 2022. In casa dello United finì 2-1 per i Red Devils: in gol, nell’ordine, Jadon Sancho, Marcus Rashford e Mohamed Salah.

 

Le probabili formazioni

Il Liverpool non presenta particolari problemi di organico, ma ovviamente bisognerà valutare sul momento le condizioni dei giocatori reduci dall’impegno extra con il Wolverhampton.

Il Manchester United ha fuori Anthony Martial, oltre che Christian Eriksen. Entrambi torneranno in primavera, mentre per Donny van de Beek la stagione era già finita a gennaio.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp

Manchester United (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Fernandes, Sancho; Weghorst. All. ten Hag

Liverpool-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Sia il Liverpool sia il Manchester United presentano motivazioni importanti, anche se non daranno vita ad una sfida per il vertice. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 2.37, il segno 2 a 2.80 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche è evidente che ci sono tutti i presupposti per un incontro emozionante: l’over 2,5 è quotato a 1.63 e l’under 2,5 a 2.15, mentre l’eventualità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...