Partita dell'Atp Santiago in Cile
Partita dell'Atp Santiago in Cile

Pronostici tennis oggi: Sonego a Dubai, Musetti e Cecchinato a Santiago

  Bonus di benvenuto bwin

Nel secondo turno del torneo arabo Lorenzo Sonego ha il suo bel da fare contro il canadese Felix Auger-Aliassime. In Cile invece Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato scendo in campo in serata per gli ottavi di finale, rispettivamente contro lo spagnolo Jaume Munar e il brasiliano Thiago Monteiro

Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago

Giornata importante per il tennis italiano perché saranno in campo tre azzurri nei circuiti principali. Nell’Atp Dubai Lorenzo Sonego, dopo aver superato all’esordio Marc-Andrea Huesler, giocherà il secondo turno contro il numero 9 al mondo Felix Auger-Aliassime, contro il quale non parte favorito. In serata scendono in campo invece Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato per gli ottavi di finale dell’Atp Santiago. Il carrarese ha buone chance di farcela contro lo spagnolo Jaume Munar, mentre il palermitano dovrà sovvertire il pronostico per avere la meglio su Thiago Monteiro. In caso di vittoria di entrambi, i due azzurri si incontreranno ai quarti di finale, come indica il tabellone.

Lorenzo Sonego-Felix Auger Aliassime

Cominciamo da Sonego e dalla sua complicata sfida con Auger-Aliassime. Il 27enne piemontese scende in campo all’ora di pranzo e sa che dovrà fare qualcosa di eccezionale per avere la meglio sul canadese. L’azzurro ha interrotto la serie di tre ko di fila battendo lo svizzero Huesler, reagendo a questo inizio un po’ difficile di 2023, nonostante le sue prestazioni siano sempre state soddisfacenti. Nel 2021 ha fatto l’esordio qui a Dubai ed è uscito al secondo turno, quindi stavolta vorrà fare meglio. Auger-Aliassime sta bene ma non è in una condizione smagliante: ha battuto in tre set l’americano Maxime Cressy faticando un pochino. Il canadese ha però vinto entrambi gli scontri diretti in carriera contro Sonego.

AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.26

Lorenzo Musetti-Jaume Munar

Passiamo ad analizzare l’Atp Santiago e partiamo dal match delle 20 tra Musetti e Munar. Il ventenne di Carrara è considerato favorito secondo le quote sul tennis e infatti la sua vittoria è proposta a 1.42, contro il 2.65 per l’eventuale successo dello spagnolo. Musetti parte come testa di serie numero 1 del seeding e su di lui ci sono quindi grandi aspettative per questo torneo. Al suo esordio trova un avversario che ha già affrontato due volte in passato e contro cui ha sempre perso. Stavolta però può farcela, anche perché mancare l’aggancio ai quarti sarebbe davvero un fallimento. Nel primo turno Munare ha eliminato il padrone di casa Alejandro Tabilo.

Marco Cecchinato-Thiago Monteiro

C’è la possibilità che Musetti trovi ai quarti Cecchinato, sempre che entrambi passino il turno. Il palermitano deve infatti superare il favorito Thiago Monteiro per andare avanti. Proprio con questo match, in programma alle ore 22.30, chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’ipotetica vittoria dell’azzurro stasera paga al momento 2.15, mentre il brasiliano è quotato a 1.62. Cecchinato però è in fiducia dopo aver superato al primo turno l’argentino Facundo Bagnis in tre set, avendo la meglio nel tie-break.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...