Al termine di Cremonese-Roma lo Special One, che era stato espulso ad inizio secondo tempo, ha dichiarato di essere stato trattato in modo ingiustificabile dal quarto uomo Marco Serra. I principali quotidiani sportivi oggi riportano che la Procura ha aperto un’inchiesta a riguardo
Ieri sera la Cremonese ha battuto la Roma allo stadio Giovanni Zini ottenendo la prima vittoria in campionato e lasciando l’ultimo posto. Un ko pesante per i giallorossi che sono rimasti a quota 44 punti, mancando l’aggancio al secondo posto con Milan e Inter. La partita è stata molto bella sul campo, con i padroni di casa avanti nel primo tempo grazie alla bella rete di Frank Tsadjout. Nella ripresa i capitolini hanno trovato il pari con Leonardo Spinazzola e hanno assaltato la porta dei grigiorossi per provare a completare la rimonta. Nei minuti finali però è arrivato l’episodio decisivo con il calcio di rigore a favore della Cremonese, realizzato da Daniel Ciofani per il 2-1 finale.
A fine partita ci sono però da registrare le parole di José Mourinho, molto arrabbiato in particolare con il quarto uomo Marco Serra. Lo Special One è stato espulso dopo pochissimi minuti del secondo tempo dal direttore di gara Marco Piccinini, proprio su segnalazione del quarto arbitro. Una situazione in particolare non è andata giù al tecnico giallorosso, che ai microfoni di DAZN ha commentato: “C’è gente che mi conosce da tanti anni e sa che sono emozionale, ma non sono pazzo. Per avere una reazione come quella che ha avuto è perché qualcosa è successo. Bisogna capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale perché Piccinini mi dà il rosso perché glielo ha detto il quarto uomo“.
L’allenatore ha poi aggiunto: “Purtroppo il quarto arbitro non ha l’onestà di dire quello che mi ha detto e il modo come mi ha trattato, che ha originato la mia reazione. Voglio capire se esiste l’audio di quello che lui mi ha detto. Non voglio entrare nella questione che lui è di Torino, noi giochiamo con la Juve e mi vuole fuori dalla panchina. Voglio entrare che per la prima volta nella mia carriera un arbitro, un quarto arbitro, ha parlato con me in un modo ingiustificabile“.
Dopo le dichiarazioni di Mourinho ai media, la Procura Federale ha deciso di aprire un’inchiesta sull’episodio che ha portato alla sua espulsione. A breve dunque saranno ascoltati i due protagonisti, appunto l’allenatore e il quarto ufficiale di gara Serra. Secondo la ricostruzione della Gazzetta dello Sport, tutto sarebbe cominciato da un contatto di gioco tra Kumbulla e Tsadjout, dove Mourinho avrebbe chiesto spiegazioni e Serra sembrerebbe aver risposto “Fatti i c…. tuoi”. A quel punto l’allenatore portoghese è andato su tutte le furie e il quarto uomo avrebbe insistito dicendo: “Ti prendono tutti per il c..o, vai a casa”. C’è ovviamente da verificare se i fatti siano andati effettivamente in questo modo.