Arsenal-Crystal Palace: i Gunners devono subito dimenticare l'eliminazione dall'Europa
Arsenal-Crystal Palace: i Gunners devono subito dimenticare l'eliminazione dall'Europa

Arsenal-Crystal Palace: i Gunners devono subito dimenticare l’eliminazione dall’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

I londinesi sono stati eliminati in Europa League dallo Sporting Lisbona ma ora tornano subito a focalizzarsi sulla Premier League

Quote del: 17/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 15.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Crystal Palace, la presentazione

La Premier League è arrivata al 28esimo turno, anche se nel weekend non si giocheranno tutti i match perché alcune squadre saranno impegnate in FA Cup. Chi giocherà è l’Arsenal, che ospita il Crystal Palace a Emirates per continuare la corsa verso il titolo, che sarebbe il 14esimo della sua storia, anche se manca da quasi vent’anni. La formazione guidata da Mikel Arteta ha appena subito una dolorosa eliminazione in Europa League per mano dei portoghesi dello Sporting Lisbona, arrivata solamente ai calci di rigore, ma adesso c’è da mettersi alle spalle tutto e concentrarsi sulla volata in campionato. I Gunners in Premier sono reduci da cinque vittorie consecutive e sono a +5 dall’inseguitrice più credibile, ovvero il Manchester City di Pep Guardiola.

Non è affatto un buon momento invece per il Crystal Palace, che ha perso tutte le ultime tre partite di campionato, tra l’altro sempre per 1-0. Gli uomini di Patrick Vieira sono in crisi nera perché non vincono da ben dodici turni e non vanno in gol da quattro. Nonostante siano al 12esimo posto in classifica con 27 punti, anche loro sono convolti nel grosso gruppo per la lotta salvezza, visto che la zona retrocessione è a soli 3 punti. All’andata l’Arsenal si impose per 0-2 con la reti di Martinelli e l’autogol di Guehi.

Le probabili formazioni

Arteta può finalmente tornare a contare su Gabriel Jesus che è rientrato dal lungo infortunio, ma c’è da capire se vorrà reinserirlo nuovamente dal primo minuto dopo che ha già giocato titolare giovedì. La scelta più logica sarebbe Leandro Trossard. Thomas Partey e Granit Xhaka in mediana, con Ben White e Zinchenko favoriti su Takehiro Tomiyasu e Kieran Tierney. Negli ospiti fuori Will Hughes a centrocampo. Vieira in mediana si affiderà come al solito a Sambi Lokonga, Cheick Doucoure e Jeffrey Schlupp. In avanti invece Odsonne Edouard è favorito su Jean-Philippe Mateta al centro del tridente.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard. All.: Arteta.

Crystal Palace (4-3-3): Whitworth; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Lokonga, Doucoure, Schlupp; Olise, Edouard, Zaha. All.: Vieira.

Arsenal-Crystal Palace, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Premier League ci dicono che l’Arsenal parte favorito per questo match casalingo e il segno 1 è pagato a 1.26. L’eventuale colpo esterno del Crystal Palace vale al momento ben 12.00 volte la posta, mentre un pari è concesso alla quota di 5.75. Gli ospiti non segnano da quattro partite e l’Arsenal ha mantenuto la porta inviolata in 3 degli ultimi 4 turni di Premier. per questi motivi puntiamo sul segno No Gol, che si è verificato anche negli ultimi due precedenti fra queste due squadre. La quota è di 1.51.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...