Borussia Dortmund-Colonia: Reus e compagni in pole per raggiungere la vetta della classifica
Borussia Dortmund-Colonia: Reus e compagni in pole per raggiungere la vetta della classifica

Borussia Dortmund-Colonia: Reus e compagni in pole per raggiungere la vetta della classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Al Signal Iduna Park i gialloneri hanno il favore del pronostico contro i biancorossi: la compagine di Terzic è al secondo posto in Bundesliga e spera in un ko dei bavaresi per scavalcarli.

Quote del: 17/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 marzo, ore 18.30

Sede: Stadio Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Colonia, la presentazione

Borussia Dortmund e Colonia si sfidano nella cornice del Signal Iduna Park in occasione della 25esima giornata di Bundesliga. Si tratta di una delle grandi classiche del calcio tedesco, le due squadre infatti sono giunte al 93esimo incontro nel massimo campionato nazionale. I gialloneri hanno trionfato in 39 match, i biancorossi invece si sono imposti in 29 gare. I pareggi, infine, sono stati 25.

Il Borussia Dortmund sta attraversando un ottimo momento di forma e per tale ragione è la favorita per il successo nel match. I gialloneri non perdono in Bundesliga da 9 sfide e in classifica tallonano il Bayern Monaco, avanti di sole due lunghezze. Una vittoria terrebbe vive le speranze di rimonta per la compagine di Reus e compagni, i quali sono attesi il prossimo 1 aprile al big match proprio contro i bavaresi.

Il Colonia invece non trova il successo da quattro giornate ed è reduce da tre sconfitte ed un pareggio. Al momento i biancorossi occupano il dodicesimo posto in classifica, a + 7 lunghezze dalle sabbie mobili della retrocessione e la salvezza sembra essere un obiettivo alla portata. Questo a patto che la squadra di Steffen Baumgart si sblocchi in zona offensiva: il gol, infatti, manca dal pareggio per 1 a 1 contro il Bayern Monaco del 24 gennaio scorso.

Le probabili formazioni

Entrambi gli allenatori sembrano optare per il 4-2-3-1. Il Borussia Dortmund deve però fare i conti con numerose assenze, primo tra tutti Can, fuori per somma di ammonizioni. Indisponibili anche Brandt, Bauzà, Duranville, Adeyemi e Moukoko, tutti out per infortuni muscolari. I gialloneri dovrebbero poter contare su Reus, Bellingham e Malen nel ruolo di trequartisti, con Haller unica punta.

Il Colonia dispone di un’infermeria altrettanto piena: gli assenti del match sono Horn, Thielmann, Dietz, Uth, Smajic, Pedersen e Andersson. Ljubicic, Uth e Kainz dovrebbero agire sulle trequarti, pronti ad innescare Tigges, l’indiziato ad essere il terminale offensivo.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Reus, Bellingham, Malen; Haller. Allenatore: Edin Terzic

Colonia (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Schindler, Skhiri; Ljubicic, Uth, Kainz; Tigges. Allenatore: Steffen Baumgart

Borussia Dortmund-Colonia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga evidenziano come la sfida tra Borussia Dortmund e Colonia sembra essere a favore dei gialloneri, il cui successo è bancato a 1.46. Il trionfo della compagine ospite è invece indicato in palinsesto a 6.50. Il pareggio, infine, può valere 4.60 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Over 2.5, offerto a 1.57, mentre l’Under 2.5 è dato a 2.25.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...