Arsenal, Premier League
Arsenal, Premier League

Arsenal-Liverpool: la capolista sfida i Reds in crisi

  Bonus di benvenuto bwin

La decima giornata di Premier League annovererà un big match di tutto rispetto: Arsenal-Liverpool, in programma domenica 9 ottobre alle 17.30 presso l’Emirates Stadium. I Gunners devono tenere a distanza il Manchester City, mentre i Reds sono chiamati a riavvicinarsi quanto prima alle posizioni che valgono l’Europa. Questo incontro potrebbe significare davvero molto per il prosieguo della stagione di ambedue le compagini.

Quote del: 7/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 ottobre, ore 17.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Liverpool, la presentazione

È un periodo d’oro per l’Arsenal: i londinesi sono attualmente primi in Premier League con 21 punti, uno in più rispetto al Manchester City. In 9 gare è arrivata una sola sconfitta, rimediata in casa del Manchester United per 3-1, alla sesta giornata. Sono 20 i gol realizzati finora, a fronte di 8 reti incassate. L’Arsenal è reduce da 2 successi ai danni di Brentford e Tottenham, rispettivamente per 0-3 e per 3-1.

Curiosamente, le statistiche del Liverpool sono molto simili a quelle dei prossimi avversari: le reti all’attivo sono 18, mentre quelle subite sono 9. Tuttavia, il posizionamento in classifica è preoccupante: dopo 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta i ragazzi di Jürgen Klopp sono al centro della classifica e distano 4 lunghezze dal quarto posto, l’ultimo valido per l’accesso alla prossima Champions League. Negli ultimi 2 incontri sono stati messi in archivio uno scialbo 0-0 sul campo dell’Everton e un 3-3 interno contro il Brighton.

L’ultimo precedente tra Arsenal e Liverpool è datato 16 marzo 2022. Al termine del match del girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 0-2 a favore dei Reds. Anche nel 2021 il Liverpool era uscito vincitore dall’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni

Mikel Arteta dovrebbe confermare il gruppo che ha vinto nettamente contro il Tottenham sabato scorso. Cedric, Mohamed Elneny ed Emile Smith Rowe sono momentaneamente ai box.

Anche il Liverpool conta qualche infortunato. Curtis Jones, Naby Keita, Alex Oxlade-Chamberlain e Andrew Robertson sono alle prese con vari infortuni di natura traumatica e muscolare.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All. Arteta

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Thiago; Salah, Diogo Jota, Diaz; Nunez. All. Klopp

Arsenal-Liverpool, quote scommesse e pronostico

L’Arsenal non batte il Liverpool da oltre 2 anni: l’ultimo successo dei Gunners sui Reds risale infatti al 15 luglio 2020. Anche quella volta si giocava a Londra e il risultato finale fu di 2-1. Da allora sono arrivate solo sconfitte negli scontri diretti in campionato, ma anche nelle altre competizioni sono mancate prestazioni di rilievo.

Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sarebbero i padroni di casa, seppur di poco: il segno 1 è quotato infatti a 2.50, mentre il segno 2 a 2.55. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una partita scoppiettante, dal ritmo molto elevato come di quelle che si vedono sovente in Inghilterra, anche perché gli ospiti saranno costretti a votarsi all’attacco. Tra motivazioni e qualità tecniche lo spettacolo sembra assicurato, quindi non è da escludere che si verifichi l’eventualità dell’over 2,5, proposto a 1.58.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...