Arsenal-Southampton: Arteta conferma il tridente con Martinelli-Jesus-Saka
Arsenal-Southampton: Arteta conferma il tridente con Martinelli-Jesus-Saka

Arsenal-Southampton: Arteta conferma il tridente con Martinelli-Jesus-Saka

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo due pareggi i Gunners nella 32esima giornata di Premier League cercano il successo per conservare il margine di vantaggio sul Manchester City, che ora insegue a 4 lunghezze.

Quote del: 19/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 21 aprile, ore 21.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Southampton, la presentazione

L’Emirates Stadium è il palcoscenico del match valido per la 32esima giornata di Premier League: la squadra di Mikel Arteta è chiamata alla vittoria per mantenere intatto il distacco con il Manchester City ma il Southampton ha un disperato bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Le due compagini sono giunte alla 47esima sfida nel massimo campionato inglese: i successi dei Gunners sono stati 25 mentre i biancorossi hanno trionfato in 8 incontri. Ben 14 sono i match terminati in parità.

I Gunners sono reduci da due pareggi consecutivi e hanno notevolmente ridotto il vantaggio rispetto ai Citizens di Pep Guardiola. Pur conservando il primato con 74 punti, la formazione di Arteta rischia di essere raggiunta da Haaland e compagni, che hanno ancora un match da dover recuperare e inseguono a quota 70 punti. Il Southampton occupa invece l’ultima posizione in classifica ed è reduce da tre sconfitte consecutive (contro Crystal Palace, Manchester City e West Ham). 

Le probabili formazioni

L’Arsenal sembra confermare il 4-3-3 che fino ad ora ha condotto la formazione di Arteta. Gli assenti sono Tomiyasu, Saliba, Elneny e Nketiah, tutti out per infortunio. Il reparto offensivo potrebbe affidarsi al tridente composto da Martinelli, Jesus e Saka. A centrocampo invece sono in pole Xhaka, Partey e Odegaard. Nel ruolo di terzini dovrebbero agire Tierney e White mentre Magalhaes e Holding sono gli indiziati per occupare il centro della difesa.

Il Southampton dovrebbe optare per il 4-4-2. In avanti i riferimenti offensivi sembrano essere la coppia Sulemana e Alcarez. Per quanto riguarda la mediana, in pole sono Walcott, Ward Prowse, Lavia e Aribo. Gli indisponibili per il match sono i tre infortunati: Livramento, Larios e Adams. 

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, Tierney, Magalhaes, Holding, White, Xhaka, Partey, Odegaard, Martinelli, Jesus, Saka. Allenatore: Mikel Arteta

Southampton (4-4-2): Bazunu, Maitland-Niles, Bednarek, Bella Kotchap, Walker-Peters, Walcott, Ward Prowse, Lavia, Aribo, Sulemana, Alcaraz. Allenatore: Ruben Selles

Arsenal-Southampton, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote della Premier League è l’Arsenal ad essere la compagine favorita nell’anticipo della 32esima giornata di campionato contro il Southampton. Il trionfo del segno 1 è bancato a 1.19 mentre il successo del segno 2 è indicato in palinsesto addirittura a 17.00. Poco probabile anche il pareggio, eventualità offerta a 7.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’opzione maggiormente probabile è l’Over 2.5 data a 1.49. A proposito dei marcatori invece, il principale indiziato è Jesus ed offerto a 2.00.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...