Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato
Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato

Pronostici tennis oggi: Atp Barcellona, Musetti sfida Norrie agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese ha le sue chance contro il britannico, mentre Sinner è in campo con Nishioka. Nel programma odierno in campo anche Alcaraz e Ruud

Pronostici tennis oggi, Atp Barcellona

Proseguono i tornei dell’Atp Barcellona e dell’Atp Monaco. Il focus di oggi è su Barcellona e, mentre Jannik Sinner sta giocando con Yoshihito Nishioka, Lorenzo Musetti si prepara a sfidare il britannico Cameron Norrie in un match che si prospetta davvero molto equilibrata. L’obiettivo sono i quarti, così come per Carlos Alcaraz che se la vedrà con il connazionale Roberto Bautista e per Casper Ruud che ha di fronte l’argentino Francisco Cerundolo. Quest’ultimo ha eliminato ieri l’azzurro Francesco Passaro. A Monaco invece Cobolli in questo momento sta giocando gli ottavi contro Oscar Otte.

Cameron Norrie-Lorenzo Musetti

Partiamo dunque dal match del nostro Musetti contro Norrie. Il giovane carrarese ha esordito bene e battuto l’australiano Jason Kubler 6-3 6-1, aumentando ancora il livello dopo le ottime prestazioni a Monte Carlo. L’azzurro vuole migliorare il risultato dell’anno scorso qui a Barcellona, dove si era fermato agli ottavi, ma per farlo ha bisogno di imporsi sul numero 13 al mondo. Norrie non è in un periodo particolarmente brillante e aveva perso all’esordio a Monte Carlo, ma è partito molto bene ieri azzerando il russo Pavel Kotov. Sfida molto equilibrata con il britannico leggermente favorito, ma i due non si sono mai affrontati in carriera.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.91

Carlos Alcaraz-Roberto Bautista

Passiamo all’analisi del match tutto spagnolo tra Alcaraz e Bautista. Il numero 2 del ranking Atp è considerato decisamente favorito per questo incontro e infatti le quote sul tennis propongono la sua eventuale vittoria soltanto a 1.05, contro il 9.00 del suo avversario. Dopo l’infortunio Alcaraz ha ottenuto risultati fantastici, ma non è mai stato al top. Il classe 2003 torna a giocare su terra dopo l’Atp Rio de Janeiro dove ha perso solo in finale. Nell’unico precedente contro Batista, il 19enne ha vinto facilmente in due set.

Casper Ruud-Francisco Cerundolo

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis l’ultimo match del programma odierno all’Atp Barcellona, quello tra Ruud e Cerundolo. Il norvegese è quotato a 1.44 contro il 2.75 dell’argentino, ma c’è da aspettarsi di tutto perché Cerundolo ha ottenuto diversi risultati interessanti in questo 2023, arrivando ad esempio ai quarti di finale a Miami. Dopo aver trionfato a Estoril, Ruud invece ha deluso a Monte Carlo e non ha convinto nemmeno all’esordio qui a Barcellona contro Ben Shelton. Il bilancio dei precedenti è di 2-0 a favore del numero 3 al mondo, che ha vinto entrambi i confronti del 2022, a Miami e a Bastad.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...