I pronostici tennis oggi indicano Osaka come favorita nell’Open della capitale spagnola, con il tabellone che di certo non ha sorriso all’atleta azzurra. Spazio anche al derby italiano tra Gigante e Giustino all’ATP Challenger di Roma.
Pronostici tennis oggi, al via il Madrid Open
Nel panorama del tennis femminile si è chiuso solo ieri il WTA 500 di Stoccarda, con la vittoria a sorpresa di Jelena Ostapenko su Aryna Sabalenka, ed è già tempo di pensare al Madrid Open. Il Masters 1000 sulla terra spagnola iberica è alle prime sfide. Tra queste merita attenzione il match tra Naomi Osaka e Lucia Bronzetti, valido per i 64esimi di finale. Negli unici due precedenti tra le atlete, ha sempre avuto la meglio la giapponese: anche i pronostici tennis oggi sembrano essere dello stesso parere, con l’azzurra chiamata all’impresa per proseguire nel torneo spagnolo. Spostando invece lo sguardo in Italia, l’ATP Challenger di Roma entra nel vivo con i sedicesimi di finale: grande attenzione è rivolta al derby italiano tra Matteo Gigante e Lorenzo Giustino, con il primo favorito per l’approdo agli ottavi di finale. In questo caso non ci sono precedenti tra i due atleti, ma passando in rassegna la loro condizione fisica si trova un miglior stato di forma in Gigante, vincitore di 3 incontri sugli ultimi 6 disputati. Leggermente peggiori le statistiche per Giustino, vittorioso in 2 sfide su 6.
Pronostici sui match
Matteo Gigante-Lorenzo Giustino
Le quote sul tennis regalano un derby tutto italiano per i sedicesimi di finale dell’ATP Challenger di Roma. Ad essere favorito sulla terra battuta è Gigante, proposto come vincente a 1.53. Il trionfo di Giustino può invece valere 2.30 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il vincente primo set, i valori proposti non subiscono grandi variazioni: il primo è bancato a 1.59, il secondo sale a 2.18. A proposito del possibile numero di game giocati nel corso della partita, l’Over 21.5 è avanti rispetto all’Under 21.5. Le due opzioni sono offerte rispettivamente a 1.72 e a 1.95.
Naomi Osaka-Lucia Bronzetti
Si accendono i riflettori anche sul Madrid Open con le prime sfide del tabellone: la gara tra Osaka e Bronzetti è valida per i 64esimi di finale del torneo. Ad essere favorita è la giapponese, indicata come vincente a 1.34. Decisamente più difficile l’impresa sulla terra rossa spagnola per l’azzurra: il trionfo può valere 3.20 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo solo sul primo set, resta ampiamente avanti la nipponica, segnata in lavagna a 1.40. L’italiana come vincente è invece proposta a 2.65. Appaiono molto risicate le chance per un tie-break nel corso del primo set: il No è dato a 1.10, il Sì è offerto addirittura a 5.75.
Crediti immagini: Alamy