Bayern Monaco immagine bwin
Bayern Monaco immagine bwin

Mainz-Bayern Monaco: i bavaresi provano a tenersi stretta la vetta della Bundesliga

  Bonus di benvenuto bwin

I campioni di Germania sono fuori dalla Champions e devono almeno vincere il campionato, ma è una trasferta complicata sul campo di una squadra che è imbattuta da nove turni

Quote del: 20/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 22 aprile, ore 15.30

Sede: Mewa Arena, Monaco

Mainz-Bayern Monaco, la presentazione

Il Bayern Monaco fa visita al Mainz alla Mewa Arena per la 29esima giornata della Bundesliga. I campioni di Germania in settimana sono stati eliminati dalla Champions League per mano del Manchester City di Pep Guardiola e ora hanno il solo campionato per salvare la stagione. La formazione di Thomas Tuchel al momento è al comando con 59 punti, a +2 sul Borussia Dortmund, ma è tutto ovviamente ancora apertissima. Il Bayern ha pareggiato in casa con l’Hoffenheim nell’ultimo turno e senza la giusta continuità rischia di farsi scappare il 33esimo titolo della sua storia.

Non sarà per niente facile però imporsi in questa trasferta contro il Magonza, che arriva da ben nove risultati utili di fila. La squadra del tecnico danese Bo Svensson ha 42 punti ed è a ridosso della zona europea perché il sesto posto del Bayer Leverkusen è solo a due lunghezze di distanza. I padroni di casa hanno pareggiato quattro volte nelle ultime cinque giornate, perdendo qualche occasione per salire ulteriormente in classifica, anche a causa di qualche gol concesso di troppo, ma ci sono ancora sei partite per sorprendere tutti.

Le probabili formazioni

Mister Svensson dovrebbe affidarsi al suo solito 3-4-2-1 e agli undici della settimana scorsa contro il Colonia. Per cui Edimilson Fernandes nella linea dei tre centrali, mentre sugli esterni l’ex Udinese Silvan Widmer e dall’altra parte Anthony Caci. Sulla trequarti Anton Stach e Ludovic Ajorque a ridosso dell’unica punta Karim Onisiwo. Tuchel non cambia molto con la solita linea a quattro e con Joshua Kimmich e Leon Goretzka in mediana. Sulla trequarti torna Thomas Muller titolare, mentre davanti è ballottaggio tra Eric Maxim Choupo-Moting e Sadio Mané, che è stato fuori nell’ultimo turno per volere della società dopo lo spiacevole episodio con Leroy Sané.

Mainz (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Martins, Kohr, Caci; Stach, Ajorque; Onisiwo. All.: Svensson

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting. All.: Tuchel.

Mainz-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Bundesliga ci dicono che il Bayern Monaco parte favorito in questa trasferta e che l’esito 2 viene pagata a 1.55. La quota per il segno 1 del Mainz è invece di 5.25, mentre un eventuale pareggio al momento vale 4.50 volte la posta che si decide di puntare. Il Bayern ha il miglior attacco del campionato, ma allo stesso tempo ha subito gol in 7 delle ultime 8 partite ufficiali. Anche il Mainz concede molto e la nostra idea è quindi quella di suggerire l’esito Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, alla quota di 1.60.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...