Atalanta-Inter: i bergamaschi a caccia del ritorno alla vittoria in Serie A
Atalanta-Inter: i bergamaschi a caccia del ritorno alla vittoria in Serie A

Atalanta-Inter: i bergamaschi a caccia del ritorno alla vittoria in Serie A

L’Atalanta ospita l’Inter nella quindicesima giornata di Serie A. La formazione di Simone Inzaghi sembra essere favorita, complice una pessima forma dei bergamaschi: la squadra di Gian Piero Gasperini è infatti reduce dalle sconfitte contro il Lecce ed il Napoli.

Quote del: 11/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 12.30

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Inter, la presentazione

L’Atalanta ospita l’Inter nel lunch match di domenica 13 novembre, ultima giornata di Serie A prima della lunga stop dovuta ai prossimi mondiali. La formazione di casa è reduce da un periodo piuttosto complicato e l’ultima sfida contro il Lecce ne è la perfetta rappresentazione: la squadra si è dimostrata poco incisiva per tutti i 90 minuti di gioco, non mettendo in campo il dinamismo a cui il gruppo di Gian Piero Gasperini aveva abituato. Contro i salentini è così arrivata la sconfitta per 2 a 1, l’unico aspetto positivo potrebbe essere il ritorno al gol di Zapata ma si tratta della seconda partita persa consecutivamente e la squadra è scivolata al sesto posto in campionato, a pari punti con gli avversari del turno.

L’Inter, sul campo del Bologna, ha dimostrato di aver superato al meglio la delusione per aver perso il derby d’Italia contro la Juventus. La formazione di Simone Inzaghi ha trionfato con un tennistico 6 a 1, ritrovando solidità e sicurezza in ogni reparto del campo. I nerazzurri occupano ora la quinta posizione ed una vittoria nella sfida potrebbe far salire la squadra fino alla seconda posizione (in caso di pareggio tra Juventus e Lazio).

Le probabili formazioni

Gasperini sembra optare per la riconferma del classico 3-4-1-2, con Zapata e Lookman in pole per l’attacco. Maehle, Koopmeiners, Ederson e Hateboer sono invece gli indiziati per partire dal primo minuto, con Pasalic pronto ad agire alle spalle della coppia offensiva. La linea difensiva dovrebbe infine essere composta da Djimsiti, Demiral e Toloi, con Musso tra i pali.

L’Inter di Inzaghi non sembra rinunciare al 3-5-2 ed il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare i titolarissimi. La linea a tre difensiva potrebbe perciò essere composta da Bastoni, De Vrij e Skriniar. Le corsie del centrocampo sembrano essere territorio di Dimarco e Dumfries, con Calhanoglu, Brozovic e Barella in lizza per le posizioni centrali. In avanti ci sono diverse chance di rivedere la coppia costituita da Martinez e Dzeko, con Lukaku ancora ai box per problemi muscolari.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Demiral, Toloi, Maehle, Koopmeiners, Ederson, Hateboer, Pasalic, Lookman, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Inter (3-5-2): Onana, Bastoni, De Vrij, Skriniar, Dimarco, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries, Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

Atalanta-Inter, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A si dimostrano essere estremamente equilibrate per la sfida tra Atalanta e Inter, gara giudicata apertissima. Il trionfo della formazione di Inzaghi è bancato a 2.30 mentre quello dei bergamaschi è indicato in palinsesto a 2.90. Inferiori sono invece le chance di un pareggio, eventualità data a 3.60. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno nel match, l’opzione Over 2.5 può valere 1.65 volte la posta in gioco mentre l’Under 2.5 è bancata a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...