l'allenatore dell'Atletico Madrid
l'allenatore dell'Atletico Madrid

Atletico Madrid-Betis: inaspettato scontro diretto per la Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

I Colchoneros sono terzi in classifica, ma vantano appena 6 punti di vantaggio sui Verderones, che possono aspirare alla massima competizione europea.

Quote del: 29/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 2 aprile, ore 21.00

Sede: stadio Civitas Metropolitano, Madrid

Atletico Madrid-Betis, la presentazione

In occasione della ventisettesima giornata della Liga l’Atletico Madrid ospiterà una delle rivali dirette per un posto alla prossima edizione della Champions League, vale a dire il Betis. Il match, che si giocherà domenica 2 aprile alle 21.00, vedrà la formazione di Diego Simeone impegnata nel tentativo di portare a casa un risultato che le conceda un po’ di respiro. Attualmente, infatti, i Colchoneros occupano la terza posizione in classifica con 51 punti, a sole 3 lunghezze di vantaggio sulla Real Sociedad, che non sta attraversando comunque un momento brillantissimo. Raggiungere la vetta della graduatoria è ormai impensabile, di conseguenza non rimane che difendere l’accesso all’Europa che più conta. Fino a qui l’Atletico ha realizzato 42 gol subendone 19. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 4 vittorie ed un solo pareggio, maturato per 1-1 sul campo dei cugini del Real Madrid.

Il Betis vanta oggi 45 punti e viene da un periodo piuttosto positivo con 2 pareggi e 3 vittorie, tra cui quella ottenuta nell’ultimo turno contro il Maiorca, in casa, per 1-0. Il sogno è evidentemente rappresentato dalla qualificazione in Champions, ma per raggiungere tale traguardo bisognerebbe scalzare almeno un’avversaria tra la succitata Real Sociedad e lo stesso Atletico Madrid. La squadra allenata da Manuel Pellegrini non gode certo di statistiche degne di una big, in quanto le reti all’attivo sono 34 e quelle al passivo ammontano a 26, ma i requisiti per provare il colpaccio ci sono tutti. Il Betis non perde in campionato da inizio febbraio.

L’ultimo precedente tra Betis e Atletico Madrid è datato 23 ottobre 2022. A Siviglia il risultato finale fu di 1-2 grazie ad una ripresa scoppiettante che vide la doppietta di Antoine Griezmann e il gol della bandiera di Nabil Fekir.

Le probabili formazioni

L’Atletico Madrid è orfano del difensore Reinildo Mandava, che ha riportato di recente la rottura del crociato. Alvaro Morata dovrebbe partire dalla panchina.

Nel Betis risulta in dubbio Juan Cruz, alle prese con un problema muscolare. Sicuro assente Nabil Fekir, anch’egli costretto ai box dopo un serio infortunio ai legamenti.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, De Paul; Depay, Griezmann. All. Simeone

Betis (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Guardado; Canales, Perez, Rodri; Iglesias. All. Pellegrini

Atletico Madrid-Betis, quote scommesse e pronostico

Atletico Madrid-Betis si presenta come una sfida poco bilanciata, a dispetto della classifica. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.61, mentre il 2 a 5.50 e il segno X a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta un match ricco di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.90 e quella dell’under 2,5 a 1.82, mentre la possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota di 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...