Theo Leao Milan Atalanta
Theo Leao Milan Atalanta

Cremonese-Atalanta: Okereke e Koopmeiners in dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

Assenze importanti in una sfida tra due formazioni di A con obiettivi nettamente diversi: i grigiorossi sono ancora ultimi, la Dea lotta per un posto in Champions League.

Quote del: 29/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 1° aprile 2023, ore 15.00

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

Cremonese-Atalanta, la presentazione

La ventottesima giornata di Serie A si aprirà sabato 1° aprile alle 15.00 con Cremonese-Atalanta, in programma allo stadio Giovanni Zini. La formazione allenata da Davide Ballardini è sempre fanalino di coda in graduatoria e finora ha vinto una sola partita, quella disputata in casa contro la Roma a fine febbraio, per 2-1. I punti raccolti ad oggi sono appena 13 e il quartultimo posto dista 11 lunghezze. L’aritmetica non ha ancora condannato i grigiorossi, ma le statistiche rimangono impietose: i gol realizzati sono 22, mentre quelli incassati più del doppio, ben 49. Ciononostante, la Cremonese non è la squadra con più sconfitte in questo campionato: i 16 tonfi dei Violini vengono attualmente superati dai 18 ko della Sampdoria, non a caso avversaria diretta per la salvezza.

L’Atalanta ha fretta di tornare ai livelli degli anni scorsi, quando riusciva a centrare più o meno in scioltezza la qualificazione in Champions League. Al momento i bergamaschi sono sesti con 45 punti in classifica, a -3 dal quarto posto occupato dal Milan. Nel mezzo, però, c’è una Roma che scalpita. Gli orobici di Gian Piero Gasperini hanno già racimolato 8 sconfitte fin qui e di conseguenza non possono permettersi ulteriori passi falsi, anche perché nelle ultime 5 gare è arrivato un solo successo, ottenuto in casa per 2-1 contro l’Empoli proprio appena prima della sosta per le nazionali. L’Atalanta vanta all’attivo 44 gol a fronte di 31 reti subite.

L’ultimo precedente ufficiale tra Cremonese e Atalanta risale all’11 settembre 2022. Nel girone d’andata finì 1-1 con gol di Merih Demiral e di Emanuele Valeri, entrambi siglati nella ripresa.

Le probabili formazioni

La Cremonese deve valutare le condizioni di Vlad Chiriches, reduce da una lesione all’adduttore, ma soprattutto spera di recuperare David Okereke, alle prese con un problema muscolare alla coscia destra.

L’Atalanta dovrebbe fare a meno di Berat Djimsiti per un risentimento muscolare. In forte dubbio la presenza di Teun Koopmeiners a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Hojlund, Zapata. All. Gasperini

Cremonese-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Sulla carta Cremonese-Atalanta presenta da subito un divario tecnico importante, ma entrambe le squadre sono fortemente motivate in questa fase della stagione. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.63, il segno 1 a 5.50 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude un nutrito numero di marcature: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.78, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.93. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta infine a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...