l'attaccante delle merengues
l'attaccante delle merengues

Atletico Madrid-Real Madrid: merengues favorite nonostante le assenze

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Ancelotti hanno sempre vinto finora e hanno tutti i requisiti per strafare aggiudicandosi anche il derby, nonostante Vinicius Junior sia ancora indisponibile. Per i padroni di casa mancherà invece Koke.

Quote del: 22/9/2023

Fischio d’inizio: domenica 24 settembre 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Civitas Metropolitano, Madrid

Atletico Madrid-Real Madrid, la presentazione

In occasione della sesta giornata della Liga si giocherà Atletico Madrid-Real Madrid, in programma domenica 24 settembre alle 21.00 presso lo stadio Civitas Metropolitano. I colchoneros sono reduci dalla trasferta di Champions League con la Lazio, ma non possono assolutamente permettersi di abbassare la tensione in campionato. Dopo il successo interno per 3-1 sul Granada era arrivato il pari a reti inviolate in casa del Betis e in seguito allo straripante 0-7 in casa del Rayo Vallecano i colchoneros sono tornati in campo solo dopo la sosta, dato che il match col Siviglia è stato rinviato per allerta meteo. Nell’ultimo turno, in casa del Valencia, i ragazzi di Diego Simeone hanno perso per 0-3. In totale i biancorossi hanno segnato fin qui 10 gol, subendone 4.

Il Real Madrid occupa la vetta della classifica con 15 punti. Si tratta dell’unica squadra del campionato spagnolo a punteggio pieno dopo appena 5 giornate: 0-2 sul campo dell’Athletic Bilbao, 1-3 in trasferta con l’Almeria, 0-1 fuori con il Celta Vigo e infine 2-1 sia con il Celta Vigo sia con la Real Sociedad, in casa. La formazione guidata da Carlo Ancelotti ha realizzato quindi 10 gol, incassandone 3 e registrando per il momento la miglior difesa della Liga.

L’ultimo precedente tra Atletico Madrid e Real Madrid risale al 25 febbraio 2023. Nel match di ritorno dello scorso campionato finì 1-1 in casa delle merengues: ad andare in gol furono José Maria Gimenez e Alvaro Rodriguez.

 

Le probabili formazioni

L’Atletico Madrid è ancora privo di Koke, out per un infortunio muscolare. Vitolo non è al meglio per via di un problema al ginocchio.

Il Real Madrid dovrà fare a meno di diversi pezzi grossi: Thibaut Courtois ed Eder Militao rientreranno solo in primavera, mentre per Vinicius Junior e Arda Güler è questione di giorni.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Lucas Vazquez, Rudiger, Alaba, Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti

Atletico Madrid-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Atletico Madrid-Real Madrid è uno dei derby più importanti d’Europa. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.55, il segno 1 a 2.75 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è sicuro che assisteremo a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.93, mentre l’under 2,5 è bancato a 1.77. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...