Tre match molto interessanti ed equilibrati: Shelton affronta Fils, mentre Auger-Aliassime se la vede con un altro francese, Monfils. Davidovich Fokina favorito contro Cerundolo
Pronostici tennis oggi, Laver Cup
Sta per iniziare il weekend tennistico e gli italiani non sorridono molto perché Martina Trevisan si è arresa ai quarti di finale del Wta Guadalajara, dopo esser stata rimontata dall’americana Caroline Dolehide. Anche Fabio Fognini non è riuscito a superare il turno al Challenger Bad Watersdorf, essendo costretto al ritiro contro Filip Misolic. Oggi il focus è dunque sulla Laver Cup, con tre match in programma a Vancouver. Sfida tra giovani quella tra Arthur Fils e Ben Shelton, con l’americano che parte con i favori del pronostico, mentre lo spagnolo Alejandro Davidovich ha buone chance di vincere contro l’argentino Francisco Cerundolo. Nella notte invece si sfidano anche Gael Monfils e Felix Auger-Aliassime, e il canadese è avanti sulla carta.
Arthur Fils-Ben Shelton
Cominciamo proprio dalla sfida che vede di fronte Fils e Shelton, 19enne e 20enne, due astri nascenti del tennis. L’americano, numero 19 al mondo, ha qualche chance in più perché è in gran forma ed è reduce da un percorso fantastico agli US Open, dove si è arreso soltanto in semifinale contro il campione Novak Djokovic. Le vittorie contro avversari più esperti di lui come Tommy Paul e Frances Tiafoe gli hanno dato certamente consapevolezza e ora Shelton proverà ad ottenere la sesta vittoria nelle ultime sette sfide. Fils arriva invece da quattro ko nelle ultime cinque, l’ultimo dei quali in Coppa Davis contro il britannico Daniel Evans. Questo è il primo confronto tra i due.
BEN SHELTON
VINCE @1.53
Alejandro Davidovich Fokina-Francisco Cerundolo
Proseguiamo con l’analisi di un’altra sfida della Laver Cup, fra Davidovich Fokina e Cerundolo. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è lo spagnolo e il suo eventuale successo viene proposto a 1.60, contro il 2.20 per quello dell’argentino. Si tratta comunque di un match particolarmente equilibrato e aperto ad ogni esito. Davidovich Fokina ha vinto solo una delle tre partite in Coppa Davis, ma ha dovuto affrontare un osso duro come Djokovic. Il numero 25 al mondo non ha fatto cose memorabili né agli US Open che negli ultimi tornei americani su cemento. Stessa cosa vale per Cerundolo. Anche in questo caso i due non si sono mai affrontati prima d’ora.
Gael Monfils-Felix Auger-Aliassime
Concludiamo i nostri pronostici di oggi analizzando la sfida tra Monfils e Auger-Aliassime, con il canadese che parte favorito e la cui possibile vittoria viene concessa a 1.55. Auger-Aliassime però non dà certezze perché arriva da un 2023 per niente esaltante ed è reduce da 9 sconfitte negli ultimi 11 incontri disputati. L’unico confronto fra i due atleti è stato nel 2020 nella finale dell’Atp Rotterdam e aveva avuto la meglio Monfils.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images