barcellona-cadice bwin news
barcellona-cadice bwin news

Barcellona-Cadice: blaugrana in campo dopo il caos tra dirigenza e arbitri in Liga

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona scende in campo nella cornice del Camp Nou per la 22esima giornata di Liga. Il match sembra essere a senso unico in favore dei blaugrana ma la formazione di Xavi dovrà essere abile a non farsi toccare dalle polemiche recenti che coinvolgono la dirigenza nei confronti degli arbitri di Liga. Il Cadice, bisognoso di punti per la salvezza, potrebbe approfittarne.

Quote del: 17/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Cadice, la presentazione

Barcellona e Cadice si affrontano nella sfida che vale la 22esima giornata di Liga. Teatro del match sarà il Camp Nou, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00 di domenica 19 febbraio. Sarà il trentesimo incontro nel massimo campionato spagnolo per le due squadre: in 20 occasioni sono stati i blaugrana a trionfare, le vittorie dei gialloblu sono state 4 mentre i pareggi 5.

Il Barcellona arriva al match in un momento di assoluta tranquillità per quanto riguarda la classifica: la formazione di Xavi guida saldamente il campionato a quota 56 punti, con un vantaggio di ben 8 lunghezze sulla prima inseguitrice, il Real Madrid. L’ambiente blaugrana è però scosso dalle recenti scoperte riguardo i rapporti tra la dirigenza e presunte tangenti al vicepresidente del collegio arbitrale della Liga. Sarà importante per Lewandowski e compagni riuscire a rimanere concentrati solo sul match imminente, per non rischiare passi falsi e veder assottigliare il vantaggio conquistato.

Il Cadice non è avversario semplice, soprattutto perché desideroso di punti al fine di mettere sempre più distanza rispetto alla zona di classifica che significa retrocessione. Al momento la squadra ha solo 2 punti di vantaggio rispetto al Valencia, terz’ultima in classifica. La formazione di Sergio è reduce dal 2 a 0 contro il Girona ed un possibile trionfo al Camp Nou restituirebbe morale a tutta la squadra.

Le probabili formazioni

Il Barcellona non sembra intenzionato a cambiare il consolidato 4-3-3. Alba, Alonso, Christensen, Kounde sono in pole per una maglia da titolare nella difesa, con Araujo out per somma di ammonizioni. Assente anche un altro difensore che altrimenti potrebbe essere titolare, Busquets, fuori per un infortunio alla caviglia. A centrocampo Pedri dovrebbe aver smaltito l’infortunio muscolare ed essere regolarmente in campo, al fianco di Kessié e De Jong. Per quanto riguarda il reparto offensivo, titolare inamovibile è Lewandowski ed il polacco dovrebbe essere riconfermato anche in questo caso. Potrebbe godere del supporto di Gavi e Raphinha ai lati, con Dembélé ancora indisponibile per un infortunio alla coscia.

Il Cadice potrebbe rispondere con il 4-4-2 classico. In avanti il tandem titolare dovrebbe essere composto da Guardiola e Marti. La linea a quattro della mediana sembrerebbe essere formata da Alcaraz, Escalante, Ocampo Ferreira e Bongonda, tutti e quattro indiziati per partire dal primo minuto. L’unico assente per il tecnico Sergio è Garrido, out per problemi al tendine rotuleo.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Alba, Alonso, Christensen, Kounde, Kessié, De Jong, Pedri, Gavi, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Cadice (4-4-2): Ledesma, Carcelén, Hernandez, Fali, Espino, Bongonda, Alcaraz, Escalante, Ocampo Ferreira, Guardiola, Marti. Allenatore: Sergio

Barcellona-Cadice, quote scommesse e pronostico

Il match tra Barcellona e Cadice non dovrebbe riservare grosse sorprese secondo le quote attualmente disponibili della Liga. I blaugrana sono gli indiziati principali per la vittoria e il loro successo è bancato a 1.20. Il trionfo della formazione ospite è invece considerato assai poco probabile e indicato in palinsesto a 15.00 volte la posta in gioco. Il segno X sembrerebbe essere un’opzione altrettanto improbabile e data a 6.75. Per quanto riguarda il numero delle possibili reti nel corso della partita, ci si attende un match condito da più gol: l’ipotesi Over 2.5 è la più gettonata e può valere 1.53 volte la posta in gioco. L’Under 2.5 è offerto a 2.35.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...