Pronostici tennis oggi: semifinali di ATP Rotterdam e finale di WTA Doha
Pronostici tennis oggi: semifinali di ATP Rotterdam e finale di WTA Doha

Pronostici tennis oggi: semifinali di ATP Rotterdam e finale di WTA Doha

  Bonus di benvenuto bwin

Sono in programma oggi le due semifinali per l’ATP Rotterdam e la finale del WTA Doha. In campo anche l’azzurro Jannik Sinner, che sembra essere tornato ai livelli altissimi a cui aveva abituato e naviga verso la seconda finale nei primi due tornei del 2023.

Pronostici tennis oggi, fasi finali di ATP Rotterdam e WTA Doha

Il palinsesto del tennis offre nella giornata odierna la sfida tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor, valida per la semifinale del torneo ATP di Rotterdam: l’obiettivo per l’azzurro è la conquista della finale numero due in altrettanti tornei in questo inizio di 2023 (la precedente è la finale di Montpellier, vinta contro Maxime Cressy). L’altra semifinale vede invece scendere in campo Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov. Per quanto riguarda il tennis femminile invece, la partita da segnalare è la finale del WTA Doha tra Iga Swiatek e Jessica Pegula.

Jannik Sinner-Tallon Griekspoor

Jannik Sinner torna in campo a Rotterdam per l’ultimo passaggio prima della finale: l’altoatesino gode dei favori del pronostico contro l’olandese Tallon Griekspoor, numero 61 del ranking mondiale (l’azzurro è 14esimo). La vittoria di Sinner è infatti indicata in palinsesto a 1.18 mentre il successo dell’olandese è offerto a 4.75. Il percorso dell’azzurro in questo torneo è stato un crescendo: Bonzi, Tsitsipas e Wawrinka sono stati gli avversari affrontati fino ad ora, dimostrando come l’altoatesino stia tornando ai suoi altissimi livelli. La vera difficoltà sarà quella di non sottovalutare l’avversario, il quale ha superato ostacoli di primissima fascia per arrivare a questo match come Zverev.

Daniil Medvedev-Grigor Dimitrov

Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov sono pronti a dare avvio al secondo atto delle semifinali. Il match non sembra essere in discussione, con il tennista russo nettamente favorito sul bulgaro: la vittoria di Medvedev è infatti bancata a 1.22 mentre il successo bulgaro è indicato in palinsesto a 4.20. Il russo ha superato il rivale Auger-Aliassime in due soli set in quella che è stata la sua miglior partita della settimana, così ha dichiarato al termine della sfida. L’obiettivo sarà quello di arrivare in finale con il minimo dispendio di energie, dove troverà, se i pronostici saranno rispettati, Jannik Sinner.

Iga Swiatek-Jessica Pegula

Spostando l’attenzione su tutt’altri lidi, il WTA Doha è arrivato alle battute conclusive e a contendersi la finale saranno Iga Swiatek e Jessica Pegula. Le due atlete si sono già affrontate 6 volte nel corso delle rispettive carriera: i successi della polacca sono stati 4 mentre la statunitense si è imposta per 2 volte. Le statistiche rispecchiano il pronostico per il prossimo match: Swiatek è infatti indicata come possibile vincitrice e il suo successo è indicato in palinsesto a  1.25. Il trionfo di Pegula è invece considerato meno probabile e bancato a 3.90, ma rispetto alle altre partite menzionate questa si tratta senza dubbio della sfida più equilibrata.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...