Torino-Cremonese: granata favoriti sui grigiorossi, ma con il dubbio Ricci
Torino-Cremonese: granata favoriti sui grigiorossi, ma con il dubbio Ricci

Torino-Cremonese: granata favoriti sui grigiorossi, ma con il dubbio Ricci

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Ivan Juric cerca continuità per mantenere almeno il settimo posto e può sfruttare ancora il fattore campo dopo la vittoria con l’Udinese. La formazione lombarda invece nutre sempre meno speranze di salvarsi dopo l’ennesima sconfitta, ma Ballardini deve tirar fuori l’orgoglio ai suoi

Quote del: 19/2/2023

Fischio d’inizio: lunedì 20 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Cremonese, la presentazione

A chiudere il 23esimo turno del campionato di Serie A c’è Torino-Cremonese, in programma di lunedì sera. Per il Toro sarà una partita importante per provare a rimanere davanti alle inseguitrici e tenersi saldo al settimo posto, che attualmente condivide con l’Udinese. La formazione allenata da Ivan Juric non riesce a trovare continuità di risultati e infatti ha riperso la settimana scorsa con il Milan dopo il successo interno sull’Udinese. Davanti ai propri tifosi i numeri comunque sorridono ai granata, che sono caduti solo una volte nelle ultime sei partite ufficiali giocate in casa, ovvero contro lo Spezia di Luca Gotti. Le quote sul calcio ritengono Nikola Vlasic e compagni favoriti contro l’ultima in classifica.

La Cremonese effettivamente non ha dato segni di reazione neanche in queste prime partite del girone di ritorno ed è ancora all’ultimo posto con soli 8 punti in classifica. La formazione grigiorossa non ha ancora mai vinto una partita in campionato e sembra quasi che stia perdendo le speranze. L’arrivo di Davide Ballardini sulla panchina dei lombardi non ha scosso più di tanto, se non per l’inaspettata qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. All’andata allo Zini vinse il Torino per 1-2.

Le probabili formazioni

Juric dovrebbe lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto Ivan Ilic in mediana insieme al polacco Karol Linetty. Wilfried Singo è favorito rispetto a Ola Aina per una maglia da titolare come quinto di destra, mentre davanti toccherà a Antonio Sanabria, che può vincere il ballottaggio con Demba Seck. Mister Ballardini recupera invece Cristian Buonaiuto e Giacomo Quagliata, mentre Cyril Dessers e David Okereke sono ancora out. In attacco potrebbe toccare a Daniel Ciofani e Felix Afena Gyan.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All.: Juric.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Afena Gyan, Ciofani. All.: Ballardini.

Torino-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Analizziamo ora nel dettaglio le quote sulla Serie A, che considerano il Toro favorito, con l’esito 1 che è concesso a 1.66. La prima vittoria stagionale in Serie A della Cremonese è quotata al momento a 5.50, mentre un eventuale pareggio fra le due squadre pagherebbe 3.75 volte la posta. La Cremonese ha perso in 8 delle 11 trasferte giocate finora e il Toro ha battuto i grigiorossi anche negli ultimi due precedenti in casa in campionato, anche se si trattava di Serie B. Anche in base a queste statistiche ci sentiamo di consigliare di puntare sul successo dei granata di Juric.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...