Jannik Sinner immagine bwin
Jannik Sinner immagine bwin

Pronostico tennis oggi: Atp Rotterdam, Sinner vuole il secondo titolo in questo super inizio di 2023

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino, dopo il trionfo a Montpellier, vuole portarsi a casa anche l’Atp Rotterdam. L’avversario in finale non è però dei più semplici perché si tratta del russo Daniil Medvedev. Finale anche all’Atp Buenos Aires tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il britannico Cameron Norrie

Pronostici tennis oggi, fasi finali di ATP Rotterdam e ATP Buenos Aires

Siamo arrivati alla fine della settimana ed è quindi giornata di finali per il tennis mondiali. Tifosi italiani davanti alla tv nel primo pomeriggio per sostenere Jannik Sinner, che alle 15.30 affronta il russo Daniil Medvedev nell’atto conclusivo dell’Atp 500 di Rotterdam. L’italiano ha le sue chance e se la giocherà al massimo anche perché è in forma, ma i favori del pronostico sono dalla daprte di Medvedev. In serata invece tocca a Carlos Alcaraz contro Cameron Norrie per la finale dell’Atp Buenos Aires, con lo spagnolo che parte da favorito. Il match sul circuito argentino è in programma alle ore 20.00 italiane.

Jannik Sinner-Daniil Medvedev

Cominciamo proprio dalla partita del giorno. Sinner vuole a tutti i costi il secondo titolo di questo 2023, che è iniziato nel migliore dei modi. Dopo il trionfo all’Atp Montpellier l’altoatesino è arrivato in fondo anche in questo torneo olandese, dove si è tolto la soddisfazione di eliminare Stefanos Tsitsipas agli ottavi, dopo che il greco lo aveva mandato a casa agli Australian Open. Dopo il successo su Stan Wawinka ai quarti, ieri in semifinale l’azzurro ha faticato non poco per liberarsi del padrone di casa Tallon Griekspoor. L’olandese si è arreso al secondo set ma solo dopo il tie-break. Nessun problema invece per Medvedev contro il bulgaro Grigor Dimitrov, battuto agilmente con il punteggio di 6-1 6-2. Il numero 11 al mondo sta molto meglio rispetto all’anno scorso e lo dimostrano i dati: solo 4 game persi in tutti i set vinti in questo 2023. Il bilancio dei precedenti è impietoso per Sinner perché il russo si è aggiudicato tutti gli scontri diretti, compreso l’ultimo dello scorso ottobre a Vienna.

JANNIK SINNER
VINCE @2.40

Carlos Alcaraz-Cameron Norrie

Il secondo e ultimo dei nostri pronostici di oggi sul tennis riguarda un’altra finale, quella dell’Atp Buenos Aires in programma alle ore 20 tra Alcaraz e Norrie. Le quote sul tennis considerano il giovane fuoriclasse spagnolo ampiamente favorito per aggiudicarsi il titolo. Il suo successo è infatti proposto a 1.18, mentre l’eventuale inaspettato successo del britannico è pagato attualmente alla quota di 4.75. Per quanto riguarda i precedenti in carriera siamo 3-1 in favore di Alcaraz, ma nell’ultimo confronto, disputato lo scorso agosto a Cincinnati, ha trionfato Norrie.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...