Lorenzo Sonego immagine bwin
Lorenzo Sonego immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Doha, Sonego subito contro Murray

  Bonus di benvenuto bwin

La settimana tennistica riparte con l’Atp Doha e l’Atp Marsiglia. In Qatar comincia il percorso di Lorenzo Sonego che si trova di fronte Andy Murray al primo turno. A seguire la sfida tra Alejandro Davidovich Fokina e Constant Lestienne. Sul circuito francese invece sfida interessante tra Alexander Bublik e Filip Krajinovic

Pronostici tennis oggi, Atp Doha e Atp Marsiglia

Ieri Jannik Sinner non è riuscito a trionfare a Rotterdam, venendo rimontato da Daniil Medvedev, mentre a Buenos Aires è stato Carlos Alcaraz a portarsi a casa il titolo battendo in finale Cameron Norrie. Oggi riparte la settimana e il focus è su Lorenzo Sonego che affronta il britannico Andy Murray nel primo turno dell’Atp Doha in un match molto equilibrato. Subito dopo lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina gioca contro Constant Lestienne, avendo qualche chance in più di superare il turno. Parte poi anche l’Atp Marsiglia e nel pomeriggio sono uno di fronte all’altro il kazako Alexander Bublik e il serbo Filip Krajinovic.

Lorenzo Sonego-Andy Murray

Partiamo ovviamente da Sonego. Il nostro azzurro non è considerato favorito contro il più esperto Murray, anche se di fatto le chance di successo sono quasi alla pari. Il piemontese ha cominciato bene questo 2023, aldilà di qualche sconfitta al primo turno, come accaduto con Jack Draper ad Adelaide e con Felix Auger-Aliassime a Rotterdam. Il 27enne ha però bisogno di una svolta e per ottenerla deve provare a fare qualcosa in più. Murray non scende in campo da un mese, dopo aver raggiunto il terzo turno dell’Australian Open battendo anche Matteo Berrettini all’esordio. Non c’è nessun precedente in carriera fra i due e chi vince andrà ad affrontare il numero 4 del seeding, Alexander Zverev.

LORENZO SONEGO
VINCE @2.15

Alejandro Davidovich Fokina-Constant Lestienne

Proseguiamo analizzando sempre un match dell’Atp Doha, quello tra Davidovich Fokina e Lestienne. Le quote sul tennis considerano lo spagnolo favorito e la sua eventuale vittoria è data a 15.0, contro il 2.55 per il francese. Il numero 31 del ranking mondiale è reduce da tre sconfitte negli ultimi quattro incontri. Il suo ultimo traguardo importante sono stati i quarti ad Adelaide, quando si è arreso al connazionale Roberto Bautista. Non entusiasmante neanche il ruolino di marcia di Lestienne in questo inizio di anno. Anche in questo a caso i due non si sono mai affrontati prima e questo sarà il loro primo confronto.

Alexander Bublik-Filip Krajinovic

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci all’Atp Marsiglia, dove Bublik affronta Krajinovic alle ore 16. Qualche chance di successo in più per il kazako, numero 50 al mondo, rispetto al serbo, numero 67. Bublik arriva però addirittura da dieci sconfitte consecutive ed è in un momento particolarmente difficile della sua carriera. Il 25enne ha bisogno di ritrovare se stesso e il suo gioco e ha un’ottima occasione in questa partita. Nell’unico scontro diretto, risalente a un anno fa a Montpellier vinse contro il serbo in due set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...