Manchester City in campo
Manchester City in campo

Lipsia-Manchester City: tedeschi e inglesi si ritrovano a distanza di un anno

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Pep Guardiola deve superare il club della Red Bull se vuole approdare ai quarti di finale di questa edizione della Champions League. I Citizens hanno passeggiato nel girone eliminatorio ma la fase a eliminazione diretta nasconde sempre delle insidie. Gli uomini di Marco Rose devono puntare tutto sul match d’andata tra le mura amiche

Quote del: 20/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 23 febbraio, ore 21.00

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Manchester City, la presentazione

Il Manchester City si trova di fronte il Lipsia agli ottavi di finale di Champions League e dovrà giocare la sfida di andata in Germania alla Red Bull Arena. I ragazzi di Pep Guardiola sono reduci da un pari in Premier League sul campo del Nottingham Forest e hanno fallito un’occasione importante per rimanere in vetta con l’Arsenal, ma ora c’è da focalizzarsi sull’Europa. I Citizens non hanno avuto problemi a chiudere in testa il girone eliminatorio davanti nell’ordine a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenhagen. L’obiettivo degli inglesi è primeggiare in tutte le competizioni e ci sono le possibilità per farlo, ma guai a sottovalutare il Lipsia.

La squadra di Marco Rose è in forma e lo dimostra lo 0-3 con cui si è imposta nel weekend sul campo del Wolfsburg. Il club della Red Bull è tornato subito agli ottavi dopo un anno di assenza e conferma la crescita di una società sempre più abituata a questo tipo di palcoscenici. Il Lipsia inoltre ha già battuto il City l’anno scorso nella fase a gironi di Champions, vincendo per 2-1 nell’ultima partita del raggruppamento, grazie alle reti di Dominik Szoboszlai e André Silva.

Le probabili formazioni

Rose ha ritrovato Christopher Nkunku, che con il Wolfsburg ha giocato uno spezzone e che quindi ci sarà mercoledì sera. Il francese dovrebbe far coppia in attacco con André Silva nell 4-4-2, con Timo Werner a partire inizialmente dalla panchina. A supporto della manovra offensiva gli esterni di centrocampo saranno l’ungherese Szoboszlai e lo svedese Emil Forsberg, mentre nella linea di difesa a 4 si sposta a destra Lukas Klostermann.

Tante scelte per Pep Guardiola, che ha fuori solamente il difensore inglese John Stones. Il tecnico spagnolo dovrebbe optare nuovamente per la difesa a tre, con gli esterni di centrocampo molto alti. Nel terzetto arretrato l’olandese Nathan Ake è favorito sullo spagnolo Aymeric Laporte. Riyad Maherz dovrebbe tornare nell’undici titolare a discapito di Jack Grealish, che verrebbe impiegato a partita in corso.

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Haidara, Schlager, Forsberg; André Silva, Nkunku. All.: Rose.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Ake; Rodri, Gundogan; Mahrez, Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All.: Guardiola.

Lipsia-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Passiamo allora ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Champions League, concentrandoci su questo incontro nel quale i Citizens partono favoriti nonostante non giochino in casa. Il segno 2 viene infatti concesso a 1.77 contro il meno probabile 1 per l’eventuale vittoria del Lipsia, dato a 4.40. Chi volesse invece puntare sul pareggio (X) può invece farlo alla quota di 3.80. In base alle statistiche siamo dell’idea che sia una buona idea puntare sull’esito Gol, che si è verificato in tutti gli ultimi 3 incontri del City e anche nei due precedenti dello scorso anno. La quota è di 1.65.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...