Eintracht Francoforte-Napoli: azzurri favoriti contro i detentori dell’Europa League
Eintracht Francoforte-Napoli: azzurri favoriti contro i detentori dell’Europa League

Eintracht Francoforte-Napoli: azzurri favoriti contro i detentori dell’Europa League

Agli ottavi di finale di Champions League l’undici di Spalletti affronta una delle formazioni più continue della Bundesliga. Ma gli azzurri che stanno dominando la Serie A partono favoriti.

Quote del: 20/2/2023

Fischio d’inizio: martedì 21 febbraio, ore 21.00

Sede: Deutsche Bank Park, Francoforte

Eintracht Francoforte-Napoli, la presentazione

La gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Eintracht Francoforte e Napoli si giocherà presso la Deutsche Bank Park, martedì 21 febbraio alle 21:00. L’Eintracht lotta in Bundesliga per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I ragazzi di Olivier Glasner sanno di avere tutte le carte in regola per dire la propria anche in campo internazionale: non a caso stiamo parlando dei campioni in carica dell’Europa League. Nel girone di Champions di quest’anno le Aquile se la sono dovuta vedere con Tottenham, Sporting Lisbona e Marsiglia, chiudendo al secondo posto dietro agli inglesi. Curiosamente, però, le statistiche non sono state propriamente esaltanti: i gol siglati nelle prime 6 partite sono stati appena 7, quelli subiti 8. In totale, i tedeschi avevano ottenuto 3 vittorie e un pareggio a fronte di 2 sconfitte.

Il Napoli sta vivendo una delle stagioni migliori della sua storia. In Serie A gli azzurri occupano da mesi il primo posto e con l’avvio del 2023 il distacco sulle inseguitrici è passato da 8 punti ad oltre 10. Lo scudetto sembra praticamente in cassaforte, motivo in più per puntare sui prossimi ottavi di finale di Champions League. La formazione di Luciano Spalletti ha ben figurato anche nel girone: l’avventura partenopea in Europa era cominciata con uno schiacciante 4-1 ai danni del Liverpool e ha contemplato finora 5 vittorie e una sola sconfitta, rimediata a qualificazione già acquisita. I gol all’attivo sono stati 20, quelli incassati 6.

L’ultimo precedente tra Eintracht Francoforte e Napoli è datato 6 dicembre 1994. Nel match di ritorno degli ottavi di Coppa UEFA il risultato fu di 0-1 al San Paolo, con gol di Ralf Falkenmayer.

 

Le probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte dovrebbe confermare la solita difesa a 3. In avanti confermatissimo Randal Kolo Muani, particolarmente ispirato nelle ultime settimane.

Il Napoli non presenta troppi dubbi tra i titolari. L’unico possibile ballottaggio è tra Hirving Lozano e Matteo Politano, con il messicano favorito ai nastri di partenza.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Jakic, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Götze; Kolo Muani. All. Glasner

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Eintracht Francoforte-Napoli, quote scommesse e pronostico

L’Eintracht Francoforte aveva partecipato prima d’ora ad una edizione della Coppa dei Campioni, arrivando in finale nel 1960. Il Napoli, invece, non si è mai spinto oltre gli ottavi di finale della massima competizione europea. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo big match sarebbero gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 2.15, quella del segno 1 a 3.30 e quella del segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere che assisteremo a diversi gol: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.73, quella dell’under 2,5 a 1.98. L’eventualità che entrambe le squadre trovino almeno una volta la via del gol viene proposta a 1.63.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...