immagine con calciatore dell'Inter di bwin news
immagine con calciatore dell'Inter di bwin news

Inter-Porto: Lukaku torna favorito in avanti

  Bonus di benvenuto bwin

Con gli ottavi di finale inizia la fase ad eliminazione diretta della Champions League: uno dei prossimi match sarà Inter-Porto. I nerazzurri hanno superato un girone complicatissimo, mentre i lusitani sono reduci da una striscia di 4 vittorie di fila in Europa.

Quote del: 20/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 22 febbraio 2023, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Inter-Porto, la presentazione

L’Inter ha quasi del tutto abbandonato ogni velleità per quanto riguarda il campionato: il Napoli è troppo distante in classifica per poter pensare allo scudetto. Di conseguenza non saranno ammesse distrazioni in vista degli ottavi di finale di Champions League con il Porto. D’altro canto i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno faticato non poco per arrivare fino a questo punto, classificandosi come secondi in un girone con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. I meneghini hanno ottenuto fin qui 3 vittorie e un pareggio a fronte di 2 sconfitte, tra cui l’ultima, ininfluente, maturata per 2-0 in casa dei tedeschi. Nella fase a gruppi i gol realizzati sono stati 10, mentre quelli incassati ammontano a 7. Il match d’andata degli ottavi di finale andrà in scena mercoledì 22 febbraio alle 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il Porto sta vivendo un buon momento: in patria la squadra di Sergio Conceição è impegnata a dare la caccia al Benfica capolista in campionato. I Draghi biancoblù vantano buone statistiche sia nella Primeira Liga sia in Champions League, dove hanno realizzato fin qui 12 reti, subendone 7. Invero, l’avventura europea non era partita nel migliore dei modi a causa dei 2 ko rimediati a settembre contro Atletico Madrid e Club Brugge, ma con il successo interno sul Bayer Leverkusen il Porto ha cominciato a rialzare la testa come meglio non poteva, arrivando ad infilare 4 vittorie consecutive che gli hanno garantito il primo posto nel girone.

L’ultimo precedente tra Inter e Porto risale al 1° novembre 2005. A Milano, durante la fase a gironi di Champions League, i nerazzurri si imposero per 2-1: al gol iniziale di Hugo Almeida rispose Julio Cruz con una doppietta nell’ultimo quarto d’ora.

 

Le probabili formazioni

L’Inter non ha intenzione di prodursi in esperimenti tattici. In avanti ci dovrebbe essere Romelu Lukaku, pronto a riprendersi il posto occupato in questi mesi da Edin Dzeko.

Il Porto non conta defezioni importanti. In avanti permane solo un dubbio tra Danny Namaso e André Franco.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi

Porto (4-4-2): Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Galeno, Pepê; Taremi, Namaso. All. Conceição

Inter-Porto, quote scommesse e pronostico

L’Inter non giunge ai quarti di finale di Champions dal 2011, ma il divario tecnico con il Porto è evidente. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.75, il segno 2 a 4.75 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a un incontro vivace: la possibilità dell’under 2,5 è bancata a 1.77, mentre l’over 2,5 è offerto invece a 1.93. L’eventualità che ambedue le squadre vadano a segno presenta una quota pari a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...