Roma-Salisburgo: gli austriaci senza il leader difensivo Pavlovic
Roma-Salisburgo: gli austriaci senza il leader difensivo Pavlovic

Roma-Salisburgo: gli austriaci senza il leader difensivo Pavlovic

La squadra di José Mourinho è chiamata a recuperare il gol di svantaggio subito nei minuti finale del match d’andata e può contare anche sul fatto che i gol in trasferta non hanno più un valore maggiore. Gli austriaci non avranno a disposizione il loro miglior difensore Strahinja Pavlovic

Quote del: 20/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 24 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Roma-Salisburgo, la presentazione

Una settimana dopo la sfida d’andata in Austria alla Red Bull Arena, Roma e Salisburgo si ritrovano di fronte all’Olimpico per il match di ritorno del playoff di Europa League, che stabilirà chi si qualificherà per gli ottavi di finale.

La Roma si presenta in fiducia dopo la vittoria di misura in campionato contro l’Hellas Verona, che ha portato i giallorossi al terzo posto, in concomitanza con il Milan. I capitolini attendono notizie positive dall’infermeria, soprattutto per quanto riguardano l’argentino Paulo Dybala. La formazione di José Mourinho ha vinto sette delle ultime otto partite ufficiali all’Olimpico e punterà ancora una volta sull’appoggio dei propri tifosi per avere la meglio in questa sfida da dentro o fuori.

Il Salisburgo arriva nella Capitale con l’obiettivo di mantenere il gol di vantaggio, siglato nel finale della partita della scorsa settimana dal centrocampista argentino Nicolas Capaldo. Il club della Red Bull è al comando senza problemi nel campionato nazionale e ora riverserà tutte le sue energie nell’Europa League, obiettivo molto importante per la stagione degli austriaci. La squadra allenata dal tecnico tedesco Matthias Jaissle ha già perso in Italia quest’anno rimediando un secco 4-0 a San Siro dal Milan di Stefano Pioli nella fase a gironi di Champions League.

Le probabili formazioni

Mourinho ritroverà dal primo minuto sia Lorenzo Pellegrini che Tammy Abraham. Il centravanti inglese giocherà con una maschera protettiva sul volto dopo l’infortunio all’occhio. Più dubbi su Dybala, che lo Special One spera di poter portare almeno in panchina. Scalda quindi ancora i motori Stephan El Shaarawy per l’attacco, proprio come domenica contro il Verona. Sulla destra dovrebbe tornare titolare Zeki Celik. Un’assenza importante è invece sicura per quanto riguarda il Salisburgo, perché non potrà essere del match Pavlovic. Il difensore serbo è stato ammonito all’andata ed è squalificato. Al suo posto giocherà il brasiliano Bernardo.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, El Shaarawy. All.: Mourinho.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohan; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Susic; Fernando, Okafor. All.: Jaissle.

Roma-Salisburgo, quote scommesse e pronostico

Analizzando le quote sull’Europa League scopriamo che i giallorossi sono considerati favoriti. Il segno 1 è proposto infatti a 1.63, mentre il segno 2 per il successo esterno degli austriaci vale 5.25. Il pareggio al momento paga 3.90. A nostro avviso la Roma vincerà e lo farà senza subire gol, proprio come accaduto in 5 degli ultimi 6 incontri casalinghi dei lupi. L’1+No gol è dato alla quota di 2.40.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...