Barcellona-Villarreal: duello tra difese d’acciaio
Barcellona-Villarreal: duello tra difese d’acciaio

Barcellona-Villarreal: duello tra difese d’acciaio

  Bonus di benvenuto bwin

La decima giornata della Liga si concluderà con un incontro che può riservare sorprese: giovedì 20 ottobre alle 21.00, presso lo stadio Camp Nou, è in programma Barcellona-Villarreal. Pur godendo di un’ottima difesa i catalani hanno appena ottenuto la loro prima sconfitta, ma anche il “Sottomarino giallo” vanta diversi “clean sheet”.

Quote del: 17/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 20 ottobre, ore 21.00

Sede: stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Villarreal, la presentazione

Fino a pochi giorni fa il Barcellona condivideva la cima della classifica con il Real Madrid, ma lo scontro diretto in casa delle merengues è finito male. I blaugrana avevano incassato un solo gol in 8 gare prima di subirne 3 al Santiago Bernabeu. Il ruolino di marcia, comunque, rimane notevole. Il Barça ha vinto 7 partite su 9 realizzando 21 reti fin qui.

Il Villarreal è stato indubbiamente sfortunato nelle ultime uscite. Nelle prime 8 partite, pur contando appena 3 gol al passivo, i ragazzi di Unai Emery hanno subito 2 ko, di cui l’ultimo in casa della Real Sociedad per 1-0. I presupposti per lottare per un posto in Europa non mancano, ma è evidente che sono stati già commessi troppi passi falsi. Dopo la vittoria di inizio settembre sull’Elche, il Villarreal è apparso in caduta libera.

L’ultimo precedente tra Barcellona e Villarreal è datato 22 maggio 2022. Anche quella volta si giocò al Camp Nou. Il risultato finale fu di 0-2, grazie alle firme di Alfonso Pedraza e Moi Gomez. Erano 14 anni che il Villarreal non aveva la meglio sul Barça; anche nel 2008 i catalani furono sconfitti tra le mura amiche.

Le probabili formazioni

Xavi si affiderà ai soliti noti: Ronald Araujo è sempre alle prese con lo strappo agli adduttori e ne avrà fino a gennaio, mentre per Hector Bellerin, Andreas Christensen e Memphis Depay i tempi di recupero non sono ancora del tutto chiari.

Per il Villarreal sarà sicuramente indisponibile Gerard Moreno. Kijo Fermenía e Juan Foyth non sono al meglio.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Kounde, Eric García, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

Villarreal (4-4-2): Reina; Mandi, Albiol, Cuenca, Mojica; Chukwueze, Morlanes, Coquelin, Baena; Lo Celso, Danjuma. All. Emery

Barcellona-Villarreal, quote scommesse e pronostico

Raramente, nel corso della sua storia, il Villarreal è riuscito a togliersi soddisfazioni importanti di fronte a un colosso come il Barcellona. Paradossalmente, però, negli ultimi anni il “Sottomarino giallo” è riuscito a farsi valere più facilmente al Camp Nou che allo Stadio della Ceramica, dove l’ultimo successo risale addirittura al 2007.

Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo big match sono quindi i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.49, mentre il 2 a 5.75 e il segno X a 4.80. Dando un’occhiata alle statistiche, è lecito immaginare che le reti non si gonfieranno troppo spesso. L’eventualità dell’under 3,5 è bancata a 1.57, mentre la possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota leggermente superiore, che ammonta a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...