pronostici nba 16 ottobre 2022
pronostici nba 16 ottobre 2022

Pronostici NBA: al via la nuova stagione con i Warriors che affrontano i Lakers

Comincia la nuova stagione di NBA dopo il trionfo dell’anno scorso di Golden State. Nella prima giornata subito due gare molto interessanti nella Eastern Conference con i Boston Celtics che ospitano i Philadelphia 76ers e con i Chicago Bulls che fanno visita ai Miami Heat. Ad ovest i campionI in carica, i Warriors, affrontano all’esordio i Los Angeles Lakers

Pronostici NBA, le migliori sfide della prima giornata

Finalmente l’attesa è terminata e inizia la stagione 2022-2023 di NBA. Si parte subito mercoledì notte con due anticipi di alto livello, con i Boston Celtics che devono vedersela con un’altra delle favorite della Eastern Conference, ovvero i Philadelphia 76ers. Queste due squadre, insieme ai Milwaukee Bucks, partono davanti a tutte e ci daranno subito un grande spettacolo. Altro bel match, ma nel gruppo Ovest, è quello fra i campioni in carica dei Golden State Warriors, che iniziano la loro difesa del titolo ospitando al Chase Center di San Francisco i Los Angeles Lakers di coach Darvin Ham, un po’ appannati nella pre-season. Fra i match di giovedì notte spicca quello della FTX Arena tra Chicago Bulls e Miami Heat.

Boston Celtic-Philadelphia 76ers

Partiamo dal match del TD Garden fra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, due delle favorite nella Eastern Conference. I Celtic sono reduci da una stagione straordinaria che li ha visti protagonisti fino alle Finals perse contro Golden State. In estate gli acquisti di Brogdon e Gallinari erano serviti per dare entusiasmo e rinforzare un roster già importante. La vicenda di Udoka e l’infortunio del Gallo ha complicato un po’ i piani della squadra di Joe Mazzulla, reduce dal ko nell’ultima amichevole contro Toronto. Philadelphia cerca invece il definitivo salto di qualità e l’ingaggio di PJ Tucker va in questo senso. Ciò nonostante i Celtics partono favoriti alla quota di 1.61 e puntare su di loro è la scelta più conveniente.

BOSTON CELTICS
VINCONO @1.61

Golden State Warriors-Los Angeles Lakers

Ci spostiamo ora nella Western Conference. Golden State proverà a difendere il titolo appena conquistato ma le perdite di Gary Payton II e di Otto Porter Jr non vanno decisamente sottovalutate. Il clima interno in casa Warriors non è poi dei migliori e va considerato anche questo sui risultati della squadra di Steve Kerr, che è reduce dal ko contro i Denver Nuggets nell’ultima sfida della pre-season. I Lakers invece sono stati la più grande delusione della passata stagione e la trade per Westbrook non ha dato i frutti sperati: gli arrivi di Schröder e Beverley ora lasciano pensare che non ci sia più spazio per il nativo di Los Angeles. Il roster al momento non sembra all’altezza e la pre-season lo dimostra, anche se contro i Warriors era arrivata una vittoria. Le quote sull’NBA danno ovviamente i padroni di casa favoriti.

Miami Heat-Chicago Bulls

Chiudiamo i nostri pronostici NBA per questa prima giornata tornando nel gruppo Est con la sfida tra i Miami Heat e i Chicago Bulls, in programma alla FTX Arena di Miami nella notte fra giovedì e venerdì. Miami ha chiuso fatto molto bene nella prima parte di stagione l’anno scorso, ma la squadra si è rinnovata poco e ha un’età media molto alta. Quest’anno la squadra di coach Spoelstra non parte tra le favorite, anche se è reduce da quattro vittorie di fila nella pre-season. Ai Bulls di Billy Donovan non mancano certe buone individualità, ma non c’è una vera e propria star in grado di fare la differenza. Negli ultimi quattro precedenti gli Heat si sono sempre imposti e anche stavolta partono avanti nei pronostici.

PRONOSTICI BASKET
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...