pronostici nba 16 ottobre 2022
pronostici nba 16 ottobre 2022

Pronostici NBA: al via la nuova stagione con i Warriors che affrontano i Lakers

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia la nuova stagione di NBA dopo il trionfo dell’anno scorso di Golden State. Nella prima giornata subito due gare molto interessanti nella Eastern Conference con i Boston Celtics che ospitano i Philadelphia 76ers e con i Chicago Bulls che fanno visita ai Miami Heat. Ad ovest i campionI in carica, i Warriors, affrontano all’esordio i Los Angeles Lakers

Pronostici NBA, le migliori sfide della prima giornata

Finalmente l’attesa è terminata e inizia la stagione 2022-2023 di NBA. Si parte subito mercoledì notte con due anticipi di alto livello, con i Boston Celtics che devono vedersela con un’altra delle favorite della Eastern Conference, ovvero i Philadelphia 76ers. Queste due squadre, insieme ai Milwaukee Bucks, partono davanti a tutte e ci daranno subito un grande spettacolo. Altro bel match, ma nel gruppo Ovest, è quello fra i campioni in carica dei Golden State Warriors, che iniziano la loro difesa del titolo ospitando al Chase Center di San Francisco i Los Angeles Lakers di coach Darvin Ham, un po’ appannati nella pre-season. Fra i match di giovedì notte spicca quello della FTX Arena tra Chicago Bulls e Miami Heat.

Boston Celtic-Philadelphia 76ers

Partiamo dal match del TD Garden fra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, due delle favorite nella Eastern Conference. I Celtic sono reduci da una stagione straordinaria che li ha visti protagonisti fino alle Finals perse contro Golden State. In estate gli acquisti di Brogdon e Gallinari erano serviti per dare entusiasmo e rinforzare un roster già importante. La vicenda di Udoka e l’infortunio del Gallo ha complicato un po’ i piani della squadra di Joe Mazzulla, reduce dal ko nell’ultima amichevole contro Toronto. Philadelphia cerca invece il definitivo salto di qualità e l’ingaggio di PJ Tucker va in questo senso. Ciò nonostante i Celtics partono favoriti alla quota di 1.61 e puntare su di loro è la scelta più conveniente.

BOSTON CELTICS
VINCONO @1.61

Golden State Warriors-Los Angeles Lakers

Ci spostiamo ora nella Western Conference. Golden State proverà a difendere il titolo appena conquistato ma le perdite di Gary Payton II e di Otto Porter Jr non vanno decisamente sottovalutate. Il clima interno in casa Warriors non è poi dei migliori e va considerato anche questo sui risultati della squadra di Steve Kerr, che è reduce dal ko contro i Denver Nuggets nell’ultima sfida della pre-season. I Lakers invece sono stati la più grande delusione della passata stagione e la trade per Westbrook non ha dato i frutti sperati: gli arrivi di Schröder e Beverley ora lasciano pensare che non ci sia più spazio per il nativo di Los Angeles. Il roster al momento non sembra all’altezza e la pre-season lo dimostra, anche se contro i Warriors era arrivata una vittoria. Le quote sull’NBA danno ovviamente i padroni di casa favoriti.

Miami Heat-Chicago Bulls

Chiudiamo i nostri pronostici NBA per questa prima giornata tornando nel gruppo Est con la sfida tra i Miami Heat e i Chicago Bulls, in programma alla FTX Arena di Miami nella notte fra giovedì e venerdì. Miami ha chiuso fatto molto bene nella prima parte di stagione l’anno scorso, ma la squadra si è rinnovata poco e ha un’età media molto alta. Quest’anno la squadra di coach Spoelstra non parte tra le favorite, anche se è reduce da quattro vittorie di fila nella pre-season. Ai Bulls di Billy Donovan non mancano certe buone individualità, ma non c’è una vera e propria star in grado di fare la differenza. Negli ultimi quattro precedenti gli Heat si sono sempre imposti e anche stavolta partono avanti nei pronostici.

PRONOSTICI BASKET
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...