Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, finale Auger Aliassime-Wolf. Paolini gioca per il titolo a Cluj-Napoca

  Bonus di benvenuto bwin

Siamo giunti all’atto conclusivo dell’Atp Firenze, che non vedrà però protagonista Lorenzo Musetti, eliminato in semifinale da Felix Auger-Aliassime. Il canadese affronterà in finale l’americano Jeffrey John Wolf, vittorioso su Mikael Ymer. Jasmine Paolini si gioca la finale al Wta Cluj-Napoca. Finale anche all’Atp Sofia con Andrej Rublev parte favorito di fronte a Sebastian Korda

Pronostici tennis oggi, Atp Firenze e Atp Gijon

In questa domenica si chiude l’Atp Firenze, che non ha sorriso di certo agli italiani. Dopo le eliminazioni al primo turno di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, anche Lorenzo Musetti ha dovuto salutare il torneo toscano dopo l’eliminazione in semifinale, al termine comunque di buon cammino. Sul carrarese ha avuto la meglio il canadese Felix Auger Aliassime con il risultato netto di 6-2 6-3. Ad affrontare la testa di serie numero 1 del seeding ci sarà a sorpresa Jeffrey John Wolf, numero 75 del ranking Atp, che ha ribaltato il pronostico contro lo svedese Mikael Ymer e ora si gioca la possibilità di trionfare. L’Italia del tennis oggi è rappresentata da Jasmine Paolini al Wta Cluj-Napoca, che ieri ha battuto la cinese Xiyu Wang e oggi si gioca il titolo contro Anna Blinkova. All’ora di pranzo va invece in scena un’altra finale Atp, a Gijon, quella fra il russo Andrej Rublev e l’americano Sebastien Korda.

Felix Auger Aliassime-Jeffrey John Wolf

Cominciamo con l’Atp 250 di Firenze e con la finale che vede opposti Auger-Aliassime e Wolf. Lo statunitense è la sorpresa del torneo e oggi affronta quello che di fatto era il favorito sin dall’inizio. Wolf aveva superato addirittura le qualificazioni e aveva iniziato la settimana perdendo il primo set contro l’azzurro Maestrelli. Incredibilmente per lui arriva la prima finale ATP in carriera, nella quale ovviamente parte sfavorito il numero 13 al mondo.

AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.25

Jasmine Paolini-Anna Blinkova

Ottiene il giusto premio per le sue prestazioni Jasmine Paolini, che oggi si gioca la finale al Wta Cluj-Napoca. La toscana ha raggiunto la semifinale dopo avere vinto tutti e tre i suoi primi turni in meno di due ore. La prova più dura è arrivata proprio ieri contro il talento emergente Xiyu Wang, battuta a fatica e in tre set. La Blinkova raggiunge invece la sua prima finale WTA dopo aver combattuto per quasi due ore e mezza contro la connazionale Anastasia Potapova. Le quote sul tennis ci dicono che l’italiana parte leggermente favorita, alla quota di 1.72.

Andrej Rublev-Sebastian Korda

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con un’altra finale, quella dell’Atp Gijon fra Rublev e Korda. Nel torneo bulgaro era presente anche Fabio Fognini, eliminato però immediatamente. Rublev non ha avuto troppi problemi a superare Dominic Thiem in semifinale. Il numero 9 al mondo è imbattuto nelle finali sul campo di cemento indoor e cinque dei suoi 11 titoli vinti in tour sono arrivati agli eventi indoor. Korda ha faticato abbastanza nel primo set contro Arthur Rinderknech, ma poi ha chiuso i giochi e si è regalato questa finale. Un infortunio ha complicato la sua stagione ma al momento è in forma e potrebbe anche tentare il colpaccio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...