Pronostici tennis oggi: in campo Paolini in Romania e Musetti a Firenze
Pronostici tennis oggi: in campo Paolini in Romania e Musetti a Firenze

Pronostici tennis oggi: in campo Paolini in Romania e Musetti a Firenze

Giornata di semifinali oggi: si arriva alle battute conclusive del WTA 250 di Cluj, dell’ATP di Firenze e del WTA di San Diego. Due italiani in campo in Romania e a Firenze, a San Diego invece va in scena la numero uno mondiale, Iga Swiatek.

Pronostici tennis oggi, WTA 250 di Cluj, ATP Firenze, WTA San Diego

Nella giornata odierna gran parte dei tornei in corso in giro per il mondo entrano nella fase finale, con in programma le semifinali di WTA 250 di Cluj, ATP Firenze e WTA San Diego. Sono due gli italiani in campo: Jasmine Paolini sul cemento del torneo rumeno e Lorenzo Musetti sul terreno di Firenze.

Xiyu Wang-Jasmine Paolini

Proseguono il cammino nel torneo WTA 250 di Cluj sia Wang Xiyu che Jasmine Paolini, trionfatrici nelle due gare ieri e oggi pronte allo scontro per accedere alla fase successiva, le semifinali. La cinese ha sconfitto ai quarti di finale Nuria Parrizas Diaz, imponendosi in due set con il punteggio di 6-1 e 7-6. L’azzurra ha invece trionfato contro Jule Niemeier, 7-5 e 7-5 in entrambi i set.

Nella sfida odierna è l’italiana Paolini ad essere leggermente in vantaggio secondo i pronostici, ma Xiyu è al settimo posto della classifica ranking e sta vivendo un buon momento di forma, l’incontro potrebbe perciò rivelarsi molto equilibrato.

Felix Auger-Aliassime-Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti e Felixer Auger-Aliassime entrano in campo questa sera alle 20.30 per un posto in finale all’Unicredit Firenze Open: per il tennista italiano potrebbe essere la seconda finale stagionale.

 Non si tratta del primo incontro tra i due tennisti, avversari in altre tre occasioni. Le statistiche sono a favore dell’italiano, con Musetti trionfatore in due incontri (a Lione nel 2021 e in occasione del Masters 1000 a Montecarlo in questa stagione) contro una sola vittoria per Auger-Aliassime (a Barcellona, 2021).

I favori del pronostico sono però per il canadese, anche se Musetti potrebbe riservare sorprese, considerando che il pubblico toscano potrebbe garantirgli una particolare spinta e dare forti motivazioni.

Iga Swiatek-Jessica Pegula

Iga Swiatek approda alla semifinale di San Diego dopo aver trionfato nettamente contro Coco Gauff, sconfitta in due set con uno schiacciante 6-0 e 6-3. La tennista polacca conferma di essere su altissimi livelli in questa stagione e si appresta a sfidare Jessica Pegula, giunta in semifinale dopo un incontro combattuto contro Madison Keys (6-4 e 7-5 il punteggio finale).

Il pronostico è tutto a favore dell’atleta polacca, numero uno del ranking mondiale, che non dovrebbe trovare un grosso ostacolo nella giocatrice statunitense. In palio la finalissima sul cemento di San Diego.

TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...