Barcellona-Wolfsburg: Putellas al centro del gioco blaugrana
Barcellona-Wolfsburg: Putellas al centro del gioco blaugrana

Barcellona-Wolfsburg: Putellas al centro del gioco blaugrana

Catalane e tedesche si sfidano nella finale di Champions League: la squadra di Bronze e compagne cerca il successo europeo per completare il triplete e aggiungerlo a Liga e Supercoppa spagnola, già in bacheca.

Quote del: 3/6/2023

Fischio d’inizio: sabato 3 giugno, ore 16.00

Sede: PSV Stadium, Eindhoven

Barcellona-Wolfsburg, la presentazione

Il Barcellona e il Wolfsburg si contendono il trofeo in palio nella finale di UEFA Champions League davanti ad uno stadio sold out per l’occasione: oltre 34mila i biglietti venduti, superando il precedente record di affluenza in Olanda (30640 in occasione della sfida tra la nazionale olandese e l’Australia).

Il Barcellona ha compiuto un percorso netto fino ad ora, trionfando ai quarti di finale sulla Roma e in semifinale contro il Chelsea. Si tratta della quarta finale per il club catalano nelle ultime cinque edizioni: solo in un caso è però riuscita a conquistare l’ambito trofeo, contro il Chelsea, mentre è stata sconfitta in due occasioni dall’Olympique Lione, tra le compagini più vincenti del calcio femminile. Il percorso europeo del Wolfsburg è stato meno netto rispetto a quello Blaugrana ma dal medesimo risultato: ai quarti di finale le tedesche hanno avuto la meglio sul Paris Saint-Germain e nelle semifinali hanno sconfitto l’Arsenal.

Le probabili formazioni

Il Barcellona sembra optare con un classico 4-3-3. Tra i pali Paños non dovrebbe avere rivali, così come il quartetto difensivo: Bronze è favorita per una maglia da titolare, al suo fianco Paredes, León e Rolfö. A centrocampo Walsh, Bonmati e Putellas sono le prescelte per scendere in campo dal primo minuto di gioco. in avanti spazio al tridente composto da Hansen, Geyse e Paralluelo.

Il Wolfsburg dovrebbe invece rispondere con il 4-2-3-1. Il riferimento offensivo dovrebbe essere Pajor, alle sue spalle il terzetto di trequartiste sembrerebbe essere composto da Huth, Roord e Popp. Per quanto riguarda il centrocampo a due, Oberdorf e Lattwein sono in lizza per un posto da titolari. In difesa è il turno di Hendrich e Janssen in posizione centrale, ai lati Wilms e Rauch.

Barcellona (4-3-3): Paños, Bronze, Paredes, León, Rolfö, Walsh, Bonmatí, Putellas, Graham Hansen, Geyse, Paralluelo. Allenatore: Jonatan Giráldez

Wolfsburg (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Huth, Roord, Popp; Pajor. Allenatore: Tommy Stroot

Barcellona-Wolfsburg, quote scommesse e pronostico

Le quote della UEFA Champions League delineano un match a trazione Barcellona: le Blaugrana sono infatti le principali candidate al successo e l’ipotesi è bancata a 1.39. Molto più arduo il trionfo delle tedesche, indicato in palinsesto a 6.00. Non sembrano esserci grosse chance per il pareggio, la X può valere infatti ben 5 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Under 3.5 sembra essere il più gettonato e dato a 1.66. Più difficile l’Over 3.5, quotato a 2.05.   

UEFA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...