Bari-Südtirol: Cheddira-Esposito in avanti per conquistare la finale
Bari-Südtirol: Cheddira-Esposito in avanti per conquistare la finale

Bari-Südtirol: Cheddira-Esposito in avanti per conquistare la finale

  Bonus di benvenuto bwin

Baresi e trentini si contendono un posto per l’atto conclusivo dei playoff di Serie B: i favoriti sono gli uomini di Bisoli, che si affida al tandem Odogwu-Mazzocchi per l’attacco.

Quote del: 1/6/2023

Fischio d’inizio: venerdì 2 giugno, ore 20.30

Sede: Stadio San Nicola, Bari

Bari-Südtirol, la presentazione

Bari e Südtirol si affrontano venerdì 2 giugno nella gara di ritorno dei playoff di Serie B. La compagine vincitrice è pronta a sfidare nella finalissima la vincente tra Cagliari e Parma, match particolarmente equilibrato. Lo stadio San Nicola attende la partita con un sold out per dare alla squadra la spinta decisiva. La sfida d’andata si è conclusa per 1 a 0 a favore dei trentini e per questa ragione è proprio la formazione di Bolzano ad essere la favorita. La squadra di Pierpaolo Bisoli è stata senza dubbio la vera rivelazione stagionale grazie al sesto posto conquistato (con 58 punti) in cadetteria: un record dal momento che aveva ottenuto solo quest’anno la promozione dalla Serie C.

Il Bari non è però da meno: gli uomini di Michele Mignani sono reduci da un campionato da incorniciare grazie alla terza posizione ottenuta a quota 65 punti conquistati. Bottino che sarebbe potuto essere ancora maggiore se Cheddira e compagni non avessero incontrato qualche difficoltà di troppo nelle battute conclusive del campionato: una sconfitta (contro il Genoa) e due pareggi (con Cittadella e Modena) avrebbero potuto riaprire la lotta per il secondo posto, che significa promozione diretta senza passare dai playoff.

Le probabili formazioni

Il Bari sembra optare per il 4-3-1-2 con poche sorprese per il tecnico Mignani, pronto a schierare il miglior undici possibile. In avanti Cheddira ed Esposito sono in pole per l’attacco, sulla trequarti dovrebbe agire Folorunsho. A centrocampo spazio a Maita, Maiello e Benedetti mentre in difesa il quartetto potrebbe comporsi con Dorval, Vicari, Di Cesare e Mazzotta.

Il Südtirol potrebbe invece scendere in campo con un più classico 4-4-2. I riferimenti offensivi dovrebbero essere Mazzocchi e Odogwu. Casiraghi, Fiordilino, Tait e Rover sono gli indiziati per il centrocampo a quattro. Per quanto riguarda la difesa invece, De Col, Vinetot, Zaro e Curto sono in lizza per una maglia da titolare.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Vicari, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Esposito. Allenatore: Michele Mignani

Südtirol (4-4-2): Poluzzi, De Col, Vinetot, Zaro, Curto; Casiraghi, Fiordilino, Tait, Rover; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Bari-Südtirol, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B sembrano indicare il Bari come favorita per il successo. Il segno 1 è infatti indicato in palinsesto a 1.88 mentre il trionfo del 2, il Südtirol, è dato a 4.40. Per quanto riguarda il pareggio, può essere una possibilità concreta ed è offerto a 3.20. A proposito del possibile numero di reti nel match invece, maggiori chance sono attribuite all’Under 2.5, bancato a 1.49, mentre l’Over 2.5 è dato a 2.40.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...