Pronostico Como-Cittadella 21 dicembre 2022
Pronostico Como-Cittadella 21 dicembre 2022

Bari-Como: attacco pugliese con Cheddira-Antenucci

I biancorossi ospitano al San Nicola la compagine lombarda per il 33esimo turno di Serie B: Mignani punta sui titolarissimi quando manca poco alla conquista dei play-off.

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 15 aprile, ore 14.00

Sede: Stadio San Nicola, Bari

Bari-Como, la presentazione

Bari e Como si sfidano in occasione della 33esima giornata di Serie B: il calcio d’inizio è previsto per sabato 15 aprile alle ore 14.00. Il bilancio complessivo degli incroci in cadetteria tra queste due compagini conta 67 partite ma le statistiche evidenziano grande equilibrio. I successi dei baresi sono stati 14 mentre si fermano a 12 le vittorie dei comaschi. La parità è invece arrivata in 11 occasioni.

Il Bari si approccia al match in un buon stato di forma: le due vittorie consecutive hanno permesso ai baresi di salire fino al terzo posto in campionato. Salvo clamorosi passi falsi della compagine di Michele Mignani, Cheddira e compagni dovrebbero essere vicini al pass per i playoff, così da giocarsi un posto nella prossima Serie A. Ben diversa è invece la prospettiva del Como: pur essendo al riparo dal pericolo retrocessione, la squadra lombarda è ben lontana dalla posizione in classifica che la dirigenza si sarebbe aspettata: l’undicesimo posto con 40 punti conquistati deludono alla luce degli investimenti condotti ad inizio stagione.  

Le probabili formazioni

Il Bari sembra optare per il 4-3-1-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Cheddira e Antenucci. Sulla trequarti potrebbe essere in pole Folorunsho, mentre Maita, Benali e Benedetti sono i principali indiziati per il centrocampo.  Il reparto arretrato dovrebbe invece essere composto da Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotta.

Il 3-4-1-2 è il modulo prediletto dal tecnico Moreno Longo e non dovrebbe variare per il match contro i baresi. In avanti spazio alla coppia Cerri-Cutrone, supportati da Da Cunha in posizione di trequartista. I due lungodegenti sono Kerrigan e Solini, entrambi out per un infortunio al legamento crociato, mentre Scaglia è indisponibile per espulsione diretta.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Benali, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Michele Mignani

Como (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Parigini, Bellemo, Iovine, Ioannou; Da Cunha; Cerri, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo

Bari-Como, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto della Serie B permette di delineare un match a favore dei baresi, indiziati principali per la vittoria contro il Como. Il segno 1 è infatti bancato a 2.10 mentre il trionfo ospite è offerto a 3.60. La X può valere 3.10 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 è l’ipotesi più probabile e indicata a 1.57. Volendo rimanere nelle opzioni relative ad un numero di reti piuttosto basso, una soluzione alternativa potrebbe essere il risultato corretto multiplo: l’opzione 1:0, 2:0 o 3:0 è bancata a 3.40.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...