Jannik Sinner immagine bwin news
Jannik Sinner immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Atp Montecarlo, Sinner contro Rune per un posto in finale

Dopo aver battuto Musetti ai quarti, l’altoatesino deve vedersela con il giovane danese per provare a raggiungere l’atto conclusivo del Masters

Nella giornata di ieri si sono disputati i quarti di finale dell’Atp Montecarlo, con la sfida tutta italiana tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner che è stata vinta da quest’ultimo. Il numero 1 italiano si è imposto con un netto 6-2 6-2, guadagnandosi la semifinale. Oggi sono in programma dunque le due semifinali, con Sinner che nel pomeriggio affronta Holger Rune, dopo che quest’ultimo ha mandato a casa il russo Daniil Medvedev senza troppi affanni. L’altoatesino è favorito per raggiungere la finale, ma in queste sfide è sempre tutto aperto. Prima di questo match si gioca quello fra il russo Andrej Rublev e lo statunitense Thomas Fritz, un testa a testa davvero equilibrato e difficile da pronosticare.

Jannik Sinner-Holger Rune

Partiamo proprio dalla sfida di Sinner contro il giovane Rune. Il ventunenne sta continuando a fornire un rendimento di alto livello e ora ha la possibilità di arrivare in fondo all’Atp Montecarlo, visto che gli avversari più insidiosi sono stati eliminati. Con la vittoria netta sul connazionale Musetti l’altoatesino ha centrato l’ottava vittoria nelle ultime nove sfide disputate, arrivando anche in semifinale nel quarto degli ultimi cinque tornei. L’azzurro parte favorito ma c’è da stare molto attenti a Rune, che dopo aver approfittato del ritiro di Matteo Berrettini, si è imposto molto bene su Medvedev ieri. Il danese è in forma e vuole riscattare le brutte prestazioni degli ultimi mesi. Nell’unico precedente in carriera fra questi due giovani atleti, sempre in semifinale a Sofia l’anno scorso, Sinner era stato costretto a ritirarsi quando il punteggio era sull’1-1.

JANNIK SINNER
VINCE @1.50

Andrej Rublev-Thomas Fritz

Passiamo ora all’altra semifinale del Master monegasco, che si disputa prima rispetto a quella dell’azzurro. Rublev e Fritz si affrontano infatti intorno all’ora di pranzo in un match che appare davvero equilibrato sulla carta. Le quote sul tennis infatti considerano il russo favorito ma solo per poco, con la sua probabile vittoria che è proposta a 1.85, contro l’1.91 per quella dell’americano. Il numero 6 al mondo ha raggiunto la finale l’anno scorso ma aveva perso contro Stefanos Tsitispas, quindi ora stavolta vorrà tornarci per riprovare a trionfare. Il 25enne ha vinto contro il tedesco Jan-Lennard Struff, ma ha faticato più del previsto, confermando il suo momento non brillantissimo. Fritz, invece, dopo aver faticato molto nei turni precedenti contro Stan Wawrinka e Jiri Lehecka, ha tirato fuori la sua miglior prestazione ieri, battendo il due volte campione in carica Tsitsipas, con un secco 6-2 6-2. Inoltre, il bilancio dei precedenti con Rublev lo vede avanti 3-2, dopo che si è aggiudicato tutti gli ultimi confronti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...