Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund: grande equilibrio per la sfida della BayArena
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund: grande equilibrio per la sfida della BayArena

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund: grande equilibrio per la sfida della BayArena

  Bonus di benvenuto bwin

Per questa prima giornata di ritorno si affrontano due squadre in gran forma, che hanno intenzione di allungare la striscia positiva e di continuare a inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Il fischio d’inizio alla BayArena è previsto domenica 29 alle 17.30

Quote del: 26/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 29 gennaio, ore 17.30

Sede: BayArena di Leverkusen

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, la presentazione

Quest’anno la Bundesliga è davvero entusiasmante e difficile da prevedere. A contribuire a questo spettacolo ci sono anche il Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund, che si affronteranno domenica 29 gennaio alle 17.30 alla BayArena. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento e vogliono proseguire nel loro ruolino di marcia positivo.

Il Leverkusen soprattutto sta vivendo un momento d’oro perché ha vinto le ultime cinque partite e ha risalito la classifica dopo un inizio di stagione decisamente negativo. La squadra di Xabi Alonso è inoltre imbattuta da sei partite in casa e nelle ultime tre non ha neanche mai subito gol. Grazie a questa serie positiva i padroni di casa si sono riportati all’ottavo posto con 24 punti e ora vogliono provare a dare l’assalto alla zona europea.

Un buon momento lo sta vivendo anche il Borussia Dortmund che, grazie al successo in rimonta sul campo del Mainz, ha ottenuto la seconda vittoria di fila e si è riproposto in modo convincente per la corsa a un posto in Champions League. La formazione guidata dal tecnico croato Edin Terzic aveva faticato negli ultimi mesi, ma con il lavoro e la pazienza è tornata ad essere una candidata credibile al vertice, visto che i punti dalla vetta sono ora solo 5. Sarebbe però importante ottenere il quinto successo esterno stagionale per continuare sulla giusta strada.

Le probabili formazioni

Squadra che vince non si cambia e quindi Xabi Alonso non ha motivo di cambiare l’undici iniziale che ha battuto il Bochum. Spazio allora ancora a Adam Hlozek al centro dell’attacco, supportato dal trio formato da Florian Wirtz, Callum Hudson-Odoi e Moussa Diaby. Pochi dubbi anche per Terzic che si contrapporrà a specchio, con Julian Brandt ad agire sulla trequarti e il solito Youssoufa Moukoko al centro dell’attacco.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tapsoba, Tah, Hincapie; Andrich, Amiri; Diaby, Wirtz, Hudson-Odoi; Hlozek. All.: Alonso.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobe; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can, Ozcan; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko. All.: Terzic.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

Quella tra Leverkusen e Borussia Dortmund si presenta come una sfida davvero equilibrata. Padroni di casa leggermente favoriti con il segno 1 che viene proposto alla quota di 2.45, contro il 2.65 per il segno 2. Il pareggio è invece bancato a 3.60 al momento. I padroni di casa hanno fatto registrare una media di oltre tre gol a partita nelle ultime 5 sfide e anche gli ospiti stanno trovando la via della rete con frequenza ultimamente. Per questo motivo suggeriamo l’Over 2,5, che è dato a dalle quote sulla Bundesliga.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...