attaccante dei bavaresi in azione
attaccante dei bavaresi in azione

Bayern Monaco-Augsburg: bavaresi strafavoriti nel primo impegno casalingo

  Bonus di benvenuto bwin

I campioni di Germania sono la formazione da battere anche nel nuovo campionato. La squadra di Maassen, reduce dal pareggio interno col Borussia Monchengladbach, deve sperare in un impresa per battere i ragazzi di Tuchel.

Quote del: 24/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 27 agosto, ore 17.30

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera

Bayern Monaco-Augsburg, la presentazione

Bayern Monaco-Augsburg sarà una delle partite più attese della seconda giornata della Bundesliga. I campioni di Germania in carica, che l’anno scorso hanno vinto il titolo in extremis, hanno già convinto all’esordio in questo campionato, battendo per 4-0 il Werder Brema fuori casa. I ragazzi di Thomas Tuchel hanno tutta l’intenzione di evitare le sofferenze della passata stagione, durante la quale fu operato anche un cambio di guida tecnica in panchina. I bavaresi hanno iniziato il campionato col piede giusto, dimostrando che anche quest’anno potrebbero figurare come la solita squadra schiacciasassi. Un’iniezione di fiducia importante, specie dopo la sconfitta per 0-3 rimediata pochi giorni fa nella Supercoppa tedesca, per mano del Lipsia.

L’Augsburg è arrivato al decimo posto l’anno scorso e non pare avere particolari velleità europee. Il principale obiettivo stagionale sarà dunque la salvezza. Nella prima giornata la formazione di Enrico Maassen ha dato vita ad un rocambolesco 4-4 contro il Borussia Monchengladbach, tra le mura amiche. Il prossimo impegno appare però già proibitivo, anche in considerazione del fatto che nelle precedenti uscite l’Augsburg ha spesso lasciato a desiderare. Dopo le amichevoli estive perse contro Salernitana e Napoli, infatti, è arrivata la clamorosa eliminazione dalla coppa nazionale ai trentaduesimi di finale, in virtù del 2-0 rimediato contro l’Unterhaching, squadra di terza divisione.

L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Augsburg è datato 11 marzo 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il match finì 5-3 per i bavaresi. In gol Mergim Berisha (doppietta), Joao Cancelo, Benjamin Pavard (doppietta), Leroy Sané, Alphonso Davies e Irvin Cardona.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco è ancora senza Manuel Neuer, quindi la protezione dei pali sarà affidata a Sven Ulreich.

Nell’Augsburg mancano gli infortunati Jeffrey Gouweleeuw, Masaya Okugawa, Reece Oxford e Raphael Framberger.

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Davies, Upamecano, Kim, Mazraoui; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman, Kane. All. Tuchel

Augsburg (4-4-2): Dahmen; Pedersen, Bauer, Uduokhai, Engels; Rexhbecaj, Dorsch, Berisha, Vargas; Michel, Demirovic. All. Maassen

Bayern Monaco-Augsburg, quote scommesse e pronostico

Bayern Monaco-Augsburg sembrerebbe a prima vista un match impari. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.08 ed è nettamente inferiore a quella degli ospiti, pari addirittura a 26.00, mentre il segno X è bancato a 13.00. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta soprattutto l’eventualità dell’over 2,5 offerta a 1.18. L’under 2,5 è bancato a 4.40, mentre la possibilità che entrambe le compagini vadano a segno viene quotata a 1.93.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...