Angola-Italia: capitan Datome guida gli azzurri all’esordio nel gruppo A
Angola-Italia: capitan Datome guida gli azzurri all’esordio nel gruppo A

Angola-Italia: capitan Datome guida gli azzurri all’esordio nel gruppo A

  Bonus di benvenuto bwin

Per la prima sfida dei Mondiali di basket in Giappone, Filippine e Indonesia l’Italia affronta un avversario tutt’altro che insuperabile. La selezione di coach è una delle grandi favorite per il passaggio del turno.

Quote del: 24/8/2023

Palla a due: venerdì 25 agosto, ore 10.00 (fuso orario italiano)

Sede: Araneta Coliseum, Manila

Angola-Italia, la presentazione

Venerdì 25 agosto la nazionale italiana scende sul parquet dell’arena di Manila per iniziare il proprio percorso ai Mondiali di basket 2023. Il sorteggio ha di certo facilitato l’impresa degli uomini di coach Gianmarco Pozzecco, che dovrebbe arrivare senza troppi problemi nella fase a eliminazione diretta. Il gruppo A, infatti, oltre all’Angola, include le Filippine e la Repubblica Dominicana, avversari più che alla portata del gruppo azzurro.

Lo stato di forma dell’Italia è ottimo e nel mese di agosto arriva da un filotto di 7 vittorie consecutive. L’ultimo precedente con l’Angola è datato 2019, anche in questo caso in occasione dei gironi dei Mondiali, e a trionfare furono gli azzurri con un largo 92 a 61. Tuttavia, rispetto a quattro anni fa, la compagine africana è molto cambiata e punta tutto sulla sua stella indiscussa, Bruno Fernando, da quattro anni nel giro dell’NBA. Un altro grande pericolo potrebbe arrivare dall’ala Silvio De Sousa, che ha recentemente firmato un nuovo contratto con l’Aris Salonicco per la stagione in procinto di partire. La formazione azzurra, capitana da Luigi Datome, resta indubbiamente la favorita ma un esordio mondiale nasconde sempre delle difficoltà e sarà fondamentale non commettere l’errore di sottovalutare l’avversario per partire con il piede giusto nella spedizione.

Angola-Italia, quote scommesse e pronostico

Spulciando le quote dei Mondiali di basket non dovrebbero esserci troppi dubbi riguardo al vincitore del match inaugurale degli azzurri. Il trionfo dell’Italia è bancato a 1.01 mentre il successo dell’Angola può valere addirittura 11.00 volte la posta in gioco. Guardando ai possibili trascinatori delle compagini, l’Over 6.5 di Stefano Tonut pare possibile e l’ipotesi è proposta a 1.70. Per quanto riguarda i tiri da tre punti, i tre indiziati sono Achille Palonara (Over 0.5 dato a 1.60), Luigi Datome (Under 1.5 offerto a 1.60) e Simone Fontecchio (Over 2.5 proposto a 1.60).

Non mancano varie possibilità di combo, le più gettonate uniscono l’esito del match al range di punti messo a segno. Il trionfo dell’Italia unito ad un numero totale di punti inferiore a 160,5 è indicato in palinsesto a 1.67. Non impossibile nemmeno lo stesso risultato ma con un punteggio Over 160.5, dato a 2.20. Interessante, infine, è il mercato dedicato al vantaggio del vincitore. Il successo italico accompagnato da un vantaggio 11-15 è dato a 6.00. Poco distante il trionfo azzurro unito dal vantaggio 6-10, circostanza proposta a 8.50.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...